Serena Rossi, quello che devi sapere: età, figlio, marito, compagno e fiction

Accade nel 2018, quando Serena Rossi entra nel Teatro Ariston di Sanremo per interpretare Mia Martini e succede quello che per una napoletana doc è più di un segno. È destino. «Con me c’erano Diego, mio 0glio che allora aveva un anno e mezzo, e la tata.

Appena entrati il bimbo si accovaccia e… fa la cacca. Mentre Ana, la baby-sitter, era preoccupatissima, io gridavo: “È un portafortuna!”». Aveva ragione. In quel teatro l’attrice resta una settimana per girare le scene sanremesi dello sceneggiato Io sono Mia, e l’interpretazione segna una svolta nella sua carriera per bravura, intensità, capacità canore.

Se prima la popolarità della Rossi era legata a 0ction di successo (da Un posto al sole alla recente Mina Settembre, record di ascolti), da quel momento l’Italia scopre un talento, consacrato a Sanremo 2019, quello di Claudio Baglioni, dove l’attrice canta Almeno tu nell’universo. Non è un caso che Raiuno abbia deciso di puntare su di lei per la prima serata del venerdì: condurrà La canzone segreta, con personaggi famosi e sorprese legate al loro brano del cuore.

Ma l’amore tra Serena e Sanremo ha origini più antiche. Risale a quando con sua madre Patrizia, detta “Patty la Diva” per la bellezza curatissima, correvano in edicola a comprare Tv Sorrisi e canzoni con i testi dei brani del Festival. E la sera cantavano tutti insieme con la sorella minore Ilaria e il padre, un medico con la passione per la musica («Uomo bellissimo. Ai matrimoni lui suonava la chitarra e io cantavo. E visto che tutti ci scambiavano per 0danzati, esordiva dicendo: “Vi presento Serena, il mio grande amore; quando l’ho presa tra le braccia la prima volta pesava 4 chili”. Le donne impazzivano»). Serena, di cantare, non ha più smesso.

Serena Rossi: chi è, età, carriera

Serena Rossi è nata a Napoli il 31 agosto del 1985 sotto il segno del Capricorno, da una famiglia di musicisti molisani. Serena Rossi è un’attrice diventata famosa al grande pubblico per la sua partecipazione alla fortunata fiction Un posto al sole: ha interpretato il ruolo di Carmen Catalano. Ha iniziato a recitare nella fiction a soli 18 anni e da lì è apparsa in diverse produzioni televisive. Nel 2019 ha interpretato Mia Martini nel film TV biografico Io sono Mia di Riccardo Donna.

Serena Rossi: la vita privata, figlio

Serena Rossi dal 2008 è legata sentimentalmente all’attore Davide Devenuto, conosciuto sul set di Un posto al sole. I due hanno avuto un figlio nel 2016, Diego.

Serena Rossi: curiosità

  • Sul polso ha un tatuaggio che raffigura tre rondini.
  • Ama molto cucinare e giocare a golf.
  • Sul suo profilo Instagram pubblica spesso scatti in compagnia del figlio e di Davide.
  • A febbraio 2019 le è arrivata la proposta di matrimonio in diretta tv a Domenica In.
  • Nel 2014 ha partecipato a Tale e Quale Show e ha vinto la quarta edizione.
  • Serena Rossi è la voce di Anna di Frozen.

Related Posts

Oroscopo Branko domani 5 aprile 2022, predizioni astrali

Ariete Amore/relazioni: Rischio di discrepanze nella casa di famiglia. Evitare di perdere il controllo della situazione; per non parlare dell’autorità. Mantieni le discipline e sii paziente. Ti…

Oroscopo Branko domani 4 aprile 2022, previsioni segno per segno

Ariete Amore/relazioni: Solo se riuscirai a lasciare fuori dalla tua vita familiare i problemi del lavoro potrai goderti un weekend rilassante e armonioso con i tuoi cari….

Oroscopo Paolo Fox domani 4 aprile 2022: Previsioni Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Bilancia Amore/relazioni: Il tuo cuore è nel posto giusto; ma il loro buon senso potrebbe essere assente. Se potessi vedere la situazione in una prospettiva più ampia,…

Oroscopo Branko domani 23 Marzo 2022, previsioni segno per segno

ARIETE Caratteri dissimili, troppo per costruire qualcosa di valido. Tu tranquillo e taciturno, lui velocità, azione e battaglia. Neppure nel letto funziona a meraviglia, tu romantico lui…

Belen Rodríguez il suo fidanzato Antonio Spinalbese la vuole sposare

Ora è felicissima, il periodo difficile è finito: questa, per Belen Rodriguez, è stata l’estate della rinascita e oggi è una mamma tutta nuova. Una mamma completa…

Oroscopo Branko 1 Ottobre 2021, previsioni i segni

Ariete Come vi abbiamo anticipato nei vostri oroscopi di settembre 2021 , Mercurio retrò è vostro alleato. E questa settimana ti permetterà di ottenere chiarezza e risposte intorno a qualsiasi storia in…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.