Che fine ha fatto Rosanna Fratello

Elda Rosanna Fratello cantante e attrice italiana, è nata a San Severo il 26 marzo 1951 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Rosanna inizia la carriera di cantante nel 1967, dopo aver firmato un contratto con la Arlecchino di Enzo Amadori. Nel corso della sua carriera ha preso parte diverse volte al Festival di Sanremo:

Che fine ha fatto Rosanna Fratello

La carriera – Inizia la sua carriera di cantante giovanissima, ad appena 16 anni, nel 1967. La sua prima apparizione a Sanremo risale al 1968, in tutto salirà sul palco dell’Ariston sette volte. Il suo più grande successo è “Sono una donna non sono una santa”, del 1971.

Tra cinema e musica – Negli anni 70 Rosanna prende parte a diverse pellicole: con l’interpretazione di Rosa Sacco in “Sacco e Vanzetti” di Giuliano Montaldo vince a Cannes il Nastro d’argento come migliore attrice esordiente.

La copertina di Playboy – Nel 1981 fa molto scalpore la sua scelta di posare per Playboy: l’immagine di Rosanna era infatti quella della classica brava ragazza.

Che fine ha fatto – L’ultima partecipazione a Sanremo risale al 1994: pur non avendo mai abbandonato la musica, Rosanna ha sempre più dedicato tempo alla famiglia. Sposata dal 1975, ha una figlia. Nel 2019 ha inciso il suo ultimo singolo “Non si pesa in grammi l’anima”, scritto da Bobby Solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *