Valerio Scanu prepara nuovi progetti, attesa una sorpresa per i miei fan

Valerio Scanu ha vinto il Festival nel 2010 con “Per tutte le volte che…” (arrivandoci da vincitore di “Amici”) e ripetendo l’esperienza nel 2016 con “Finalmente piove” scritto da Fabrizio Moro. Ha ricevuto vari riconoscimenti, tra i quali 4 Wind Music Awards, un TRL Award ed un Venice Music Awards e oggi è pronto a stupirci con un nuovo progetto discografico.

In questo febbraio festeggi dieci anni dalla tua vittoria al festival di Sanremo. Che ricordo hai di quell’esperienza? Ricordo tutto. Ero un bimbo spaesato ma non impaurito, per me era tutto nuovo. Ricordo le giornate cortissime, le corse da una sala stampa a un’altra…

Il tuo esordio invece è avvenuto nel 2008, come sei cambiato artisticamente in questi anni? Sono cresciuto. Ora sono un uomo, prima ero un ometto. Artisticamente, avendo la fortuna di collaborare con veri professionisti e musicisti e persone dell’ambito, sono diventato più professionale. Attualmente stai lavorando ad un nuovo progetto discografico, puoi svelarci qualcosa? Sto lavorando a degli inediti, ma ancora è tutto in fase embrionale.

Posso solo dire che sto cercando di fare un regalo “speciale” ai miei fans entro la fine di febbraio. Tante partecipazione televisive come “L’isola dei famosi”, “Ballando con le stelle”, “Tale e Quale show” e “Kudos”, ami metterti in gioco e sperimentare sempre cose nuove? Mi piace trovare e provare nuove strade, ma il mio porto sicuro resta sempre la musica. Queste esperienze televisive ti hanno in qualche modo lasciato degli insegnamenti? Eh certo! Tutte quante.

Ogni esperienza ti lascia qualcosa, dalla più artisticamente utile a quella artisticamente meno utile. Hai scritto due libri ed in “Giuro di dire la verità dalla A alla Zia Mary” hai pubblicato una vera e propria confessione senza filtri, come nasce un’idea così azzardata? Mi è stata proposta. Inizialmente ero titubante, ma poi ho abbracciato il progetto al 100%. Sogni e progetti che vorresti realizzare? E’ un periodo nel quale i piedi a terra si sono piantati in maniera più prepotente quindi non sogno l’impossibile. Mi basta tornare a fare ciò che ho un po’ perso di vista nell’ultimo anno.

Related Posts

Oroscopo Branko domani 5 aprile 2022, predizioni astrali

Ariete Amore/relazioni: Rischio di discrepanze nella casa di famiglia. Evitare di perdere il controllo della situazione; per non parlare dell’autorità. Mantieni le discipline e sii paziente. Ti…

Oroscopo Branko domani 4 aprile 2022, previsioni segno per segno

Ariete Amore/relazioni: Solo se riuscirai a lasciare fuori dalla tua vita familiare i problemi del lavoro potrai goderti un weekend rilassante e armonioso con i tuoi cari….

Oroscopo Paolo Fox domani 4 aprile 2022: Previsioni Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Bilancia Amore/relazioni: Il tuo cuore è nel posto giusto; ma il loro buon senso potrebbe essere assente. Se potessi vedere la situazione in una prospettiva più ampia,…

Oroscopo Branko domani 23 Marzo 2022, previsioni segno per segno

ARIETE Caratteri dissimili, troppo per costruire qualcosa di valido. Tu tranquillo e taciturno, lui velocità, azione e battaglia. Neppure nel letto funziona a meraviglia, tu romantico lui…

Belen Rodríguez il suo fidanzato Antonio Spinalbese la vuole sposare

Ora è felicissima, il periodo difficile è finito: questa, per Belen Rodriguez, è stata l’estate della rinascita e oggi è una mamma tutta nuova. Una mamma completa…

Oroscopo Branko 1 Ottobre 2021, previsioni i segni

Ariete Come vi abbiamo anticipato nei vostri oroscopi di settembre 2021 , Mercurio retrò è vostro alleato. E questa settimana ti permetterà di ottenere chiarezza e risposte intorno a qualsiasi storia in…