Vanessa Incontrada, a Sanremo? Se Amadeus me lo chiede

Dove la metti sa stare. E fa pure la differenza. Vanessa Incontrada è così, una stella luminosa del mondo dello spettacolo: attrice versatile, dalla grande espressività, conduttrice di talento, spigliata e spiritosa, donna bellissima e sensuale. Che con la sua splendida fisicità ha fatto e fa sentire le donne, tutte, ancora più belle. Per la sua fisicità Vanessa è stata attaccata. Ma lei non se cura, “guarda e passa”. Al suo pubblico si dà con generosità: tra fiction, programmi Tv e cinema, sempre di grande qualità e successo.

L’abbiamo appena vista alle prese con lo show 20 anni che siamo italiani, accanto a Gigi D’Alessio, la rivedremo a gennaio, dal 12, sempre su Raiuno nella serie Angela, dove interpreta la protagonista, un personaggio difficile, complicato, pieno di imprevisti e di tragedie. Angela è una madre che la vita mette di fronte al più grande incubo, la morte del figlio Matteo, di soli 9 anni.

Impossibile, da quel momento, per la donna guardare la propria esistenza con gli stessi occhi. Insieme a lei, nel cast, ci sono, tra gli altri, Giuseppe Zeno, con cui aveva già recitato nella fiction Scomparsa, Katia Ricciarelli. Simone Montedoro e Sebastiano Somma. Poi ci sarà un’altra fiction, sempre per la Rai. E pure il cinema. In mezzo c’è Sanremo: un sogno? Una speranza? Tutti la vorrebbero accanto ad Amadeus sul prestigioso palco dell’Ariston, in questa settantesima edizione del Festival. Amadeus che farà? Le “scommesse” sono aperte e lei è già data per favorita.

«Ho tanti impegni e continuo con loro. Ma so cosa significa Sanremo per gli italiani, sappiamo tutti il valore del Festival. Quindi… perché no?!».
La domanda nasce spontanea: qual è il tuo rapporto con la musica?
«Sono nata, professionalmente parlando, con la musica: il mio primo programma in Italia è stato Superclassifica Show quando avevo solo 19 anni. Poi ho lavorato per tanti anni in radio, quindi la musica mi appartiene. Ascolto tutto, non ho una preferenza; credo che la musica sia un momento di vita, quindi mi baso sull’emozione, sullo stato d’animo del momento».
«Amo cantare e ballare»
E la musica di Gigi D‘Alessio?
«Adesso che sono reduce dall’esperienza accanto a Gigi D’Alessio I sono naturalmente “infissa” con le sue canzoni. Ho provato anche a  cantare in napoletano I seguendo lui e Fiorella I Mannoia… manco una 1 parola!». ;
Come sono stati questi venti anni da italiana, per riprendere il titolo 9 del tuo ultimo show? H «Io sono italiana da p sempre, anche se in effetti sono un vero e meraviglioso “mischilime” di cose e va bene F cosi, naturalmente: I mia madre è catalana, I mia nonna murciana, mio nonno basco, l’altra mia nonna calabrese.

Related Posts

Oroscopo Branko domani 5 aprile 2022, predizioni astrali

Ariete Amore/relazioni: Rischio di discrepanze nella casa di famiglia. Evitare di perdere il controllo della situazione; per non parlare dell’autorità. Mantieni le discipline e sii paziente. Ti…

Oroscopo Branko domani 4 aprile 2022, previsioni segno per segno

Ariete Amore/relazioni: Solo se riuscirai a lasciare fuori dalla tua vita familiare i problemi del lavoro potrai goderti un weekend rilassante e armonioso con i tuoi cari….

Oroscopo Paolo Fox domani 4 aprile 2022: Previsioni Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Bilancia Amore/relazioni: Il tuo cuore è nel posto giusto; ma il loro buon senso potrebbe essere assente. Se potessi vedere la situazione in una prospettiva più ampia,…

Oroscopo Branko domani 23 Marzo 2022, previsioni segno per segno

ARIETE Caratteri dissimili, troppo per costruire qualcosa di valido. Tu tranquillo e taciturno, lui velocità, azione e battaglia. Neppure nel letto funziona a meraviglia, tu romantico lui…

Belen Rodríguez il suo fidanzato Antonio Spinalbese la vuole sposare

Ora è felicissima, il periodo difficile è finito: questa, per Belen Rodriguez, è stata l’estate della rinascita e oggi è una mamma tutta nuova. Una mamma completa…

Oroscopo Branko 1 Ottobre 2021, previsioni i segni

Ariete Come vi abbiamo anticipato nei vostri oroscopi di settembre 2021 , Mercurio retrò è vostro alleato. E questa settimana ti permetterà di ottenere chiarezza e risposte intorno a qualsiasi storia in…