Regina Elisabetta e Principe Filippo in quarantena, William adesso fa il Re

Ha varcato anche i cancelli di Palazzo, circolando tra le immense sale indisturbato. Ed è arrivato pure vicino a Sua Maestà. Uno dei membri dello staff di Buckingham Palace è risultato positivo al Coronavirus proprio mentre Elisabetta II era nella sua residenza londinese. E sarebbe questo il motivo per cui la sovrana ha anticipato di una settimana le vacanze pasquali e si è rifugiata al castello di Windsor per autoisolarsi.

Anche il marito Filippo è stato trasportato in elicottero da Sandringham per trascorrere la quarantena con la moglie che ormai vede raramente. Entrambi sono in contatto quotidiano con i loro medici. A quasi 94 anni lei e 98 lui, la coppia reale è considerata a estremo rischio, specialmente Filippo, la cui salute ultimamente ha fatto preoccupare tutta la famiglia. Resteranno al castello per tutto il tempo necessario e gli impegni già presi sono stati rimandati a data da destinarsi.

LA MONARCHIA DEVE ESSERE RAPPRESENTATA Nella stessa condizione si trovano Carlo e Camilla, 71 e 72 anni, in isolamento in Scozia. La situazione del principe di Galles preoccupa concretamente visto che pochi giorni fa ha incontrato Alberto di Monaco, poi risultato affetto dal Covid-19. Probabilmente a Carlo è già stato fatto il tampone, assicurano ex membri dei team medico reale. William ha insistito perché nonni e padre facciano un passo indietro e pensino a tutelare la propria salute.

È per questo che il Palazzo ha formulato una sorta di piano di emergenza che vede il duca di Cambridge a rappresentare ufficialmente la Corona. Kate e William sono stati i primi a incontrare gli operatori sanitari che stanno combattendo il virus in Gran Bretagna e continueranno il loro lavoro, assicurano, anche se talvolta solo in collegamento video. Del resto, Sua Maestà, in un messaggio alla nazione, ha promesso che «lei e la sua famiglia sono pronti a fare la loro parte».

In questa emergenza straordinaria l’assenza di Harry e Meghan pesa enormemente ma non è escluso che i funzionari reali prendano misure senza precedenti. Secondo royal watcher come Nigel Cawthorne, Robert Jobson e Grant Harrold, ex maggiordomo di corte, interpellati dal Daily Mail, a Harry potrebbe essere richiesto di tornare in patria: sospendere momentaneamente la Megxit e venire in Inghilterra a dare una mano al fratello maggiore. Perché la monarchia deve essere rappresentata sempre e a tutti i costi. Normalmente, in assenza della sovrana, si può contare su cinque consiglieri di Stato che sono il principe Filippo, il principe Carlo, il principe Andrea e William e Harry. I primi due sono fermi causa Coronavirus, il terzo è stato cacciato per lo scandalo pedofilia e l’ultimo è in Canada con Meghan e Archie.

LA RIVINCITA DELLA PRINCIPESSA BEATRICE Rimane solo il duca di Cambridge ma è necessario ci siano almeno due consiglieri sempre disponibili. Ed è dunque possibile che ne sia nominato un sesto: la principessa Beatrice (visto che George, Charlotte e Louis sono minori). La primogenita di Sarah Ferguson potrebbe diventare una sorta di regina a tempo, proprio lei alla quale non ne va mai dritta una, e così sfortunata da dover rimandare più volte, e alla fine addirittura cancellare, il suo matrimonio con Edoardo Mapelli Mozzi.

Related Posts

Oroscopo Branko domani 5 aprile 2022, predizioni astrali

Ariete Amore/relazioni: Rischio di discrepanze nella casa di famiglia. Evitare di perdere il controllo della situazione; per non parlare dell’autorità. Mantieni le discipline e sii paziente. Ti…

Oroscopo Branko domani 4 aprile 2022, previsioni segno per segno

Ariete Amore/relazioni: Solo se riuscirai a lasciare fuori dalla tua vita familiare i problemi del lavoro potrai goderti un weekend rilassante e armonioso con i tuoi cari….

Oroscopo Paolo Fox domani 4 aprile 2022: Previsioni Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Bilancia Amore/relazioni: Il tuo cuore è nel posto giusto; ma il loro buon senso potrebbe essere assente. Se potessi vedere la situazione in una prospettiva più ampia,…

Oroscopo Branko domani 23 Marzo 2022, previsioni segno per segno

ARIETE Caratteri dissimili, troppo per costruire qualcosa di valido. Tu tranquillo e taciturno, lui velocità, azione e battaglia. Neppure nel letto funziona a meraviglia, tu romantico lui…

Belen Rodríguez il suo fidanzato Antonio Spinalbese la vuole sposare

Ora è felicissima, il periodo difficile è finito: questa, per Belen Rodriguez, è stata l’estate della rinascita e oggi è una mamma tutta nuova. Una mamma completa…

Oroscopo Branko 1 Ottobre 2021, previsioni i segni

Ariete Come vi abbiamo anticipato nei vostri oroscopi di settembre 2021 , Mercurio retrò è vostro alleato. E questa settimana ti permetterà di ottenere chiarezza e risposte intorno a qualsiasi storia in…