Oroscopo Paolo Fox Sabato 23 Marzo 2019: I consigli delle stelle

ARIETE Bisogna ritrovare un po’ di complicità con il partner, specie se in estate hai accumulato tensioni a causa di terzi (figli, parenti, datori di lavoro…) invece di rilassarti. Urge quindi recuperare un’intesa: superati alcuni confronti/scontri di inizio Aprile, puoi davvero riappropriarti di un sano equilibrio. Meglio la passione di un amante o la solidità di un amore per sempre? Chi è in crisi deve fare una scelta. Le nuove storie sono intriganti e, con Giove alle porte, è più saggio soffermarsi sulle opportunità (che sono più numerose di quanto si immagini) invece che su ciò che non va. Password: complicità.

TORO Se non altro, puoi dire che ci hai provato. L’opposizione di Venere, che durerà fino a Aprile 2019, offre un ultimo banco di prova a tutte quelle coppie che – nonostante la rivoluzione di Urano nel segno – cercano di resistere a una crisi. È tempo di verità, di soluzioni, di capire da quale parte sta il cuore, anche se imbrigliato in una storia clandestina. Attorno al 10 ottobre non sottrarti a un confronto importante. I lunghi fidanzamenti devono aprirsi a una progettualità più concreta. Le single hanno poco tempo da dedicare all’amore, e forse non ci credono più fino in fondo. Attenzione però a non esternare troppo questo mood, o si finirà col mettere in fuga anche i meglio intenzionati.

GEMELLI Le nuove storie seguono l’onda della passione, anche se non danno conferme nell’immediato. In certi casi è la distanza o l’impegno di uno dei due a ostacolare un pieno coinvolgimento. Tuttavia, se a settembre hai preferito abbandonare il campo di una conoscenza, ora potresti ricrederti e lasciarti conquistare di nuovo. Specie se l’altro “insiste” con galante savoir-faire. Settembre ha mostrato alcuni lati più complicati della vita di coppia, legati alle finanze o alla casa. Ora si riparte, e tornano in auge anche discorsi impegnativi come maternità o matrimonio.

CANCRO Con un cielo così, Cupido non sbaglia un colpo. Se quest’anno hai vissuto una separazione, fai bene a essere cauta, ma non per questo devi negarti il desiderio di tornare ad amare. Ricorda che Venere è al tuo fianco fino alla fine dell’anno. Sfrutta le giornate per fare nuovi incontri, specie dopo il 10 ottobre. Con Saturno contro, c’è spesso un ostacolo da superare. Penso per esempio a chi vorrebbe sposarsi, però deve attendere un divorzio (proprio o dell’altro). Ma anche a chi gli ostacoli se li costruisce da sola. Un passo per volta, e capirai.

LEONE Sono mesi che ti senti diversa, in subbuglio. Stai rimettendo in movimento ogni angolo della tua vita. Con Venere in quadratura, c’è il rischio che qualche insoddisfazione possa contaminare la vita affettiva. Non si parla di crisi, ma accade che anche le coppie più affiatate possano attraversare una fase agitata. Alcune neo-spose vivono con fatica le nuove responsabilità. Difficili i rapporti con famigliari ed ex, specie se di mezzo ci sono controversie legali. Incontri part-time per le single. Il vento buono di Giove è alle porte, ma ottobre scompiglia ogni certezza per aiutarti a ricostruire.

VERGINE L’amore sale di intensità, così come l’esigenza di rendere perfetta la tua relazione. È bello crescere in due quando si viaggia sullo stesso binario e magari nello stesso vagone. Ma se ci sono distanze o desideri taciuti, non aspettare a dichiararli: il “non detto” prima o poi scoppia. Venere agevola i nuovi incontri, con Bilancia e Scorpione è melodia!

BILANCIA In diverse relazioni la partita più importante si gioca a letto. La sfera sessuale, da qualche mese, è tornata  prioritaria anche per te. È importante ritrovare un sano equilibrio con il partner, ma anche sentirsi “amata”. Non penso solo a chi ha vissuto una crisi, ma anche a chi sta sperimentando l’adrenalina legata a un nuovo incarico professionale o un cambio
di vita. E poi c’è la voglia di dare al rapporto una struttura solida. Nuovi amori e romantici sospiri in arrivo nella vita delle single, specie tra 8 e 9 ottobre.

SCORPIONE Venere ti sarà accanto fino all’inizio del 2020. Possiamo buttarci alle spalle un’estate difficile, perché d’ora in poi si viaggia su ali dorate. Cresce l’intesa con il partner, insieme al desiderio di progettare. Più volte ho detto che stai cambiando pelle: se chi ti sta accanto ha compreso questo tuo momento, la relazione ne esce rafforzata. Se invece c’è stato un allontanamento, chissà che non sia tempo di riprovarci. Questo cielo che stimola riflessioni e decisioni coinvolge anche le storie nate di recente. Dipende dal segno dell’altro, ma sono sicuro che stavolta non hai sbagliato mira. Dal 10 ottobre Mercurio incoraggia gli incontri dei cuori solitari.

SAGITTARIO Entro la fine dell’anno la tua relazione cambierà fisionomia. Lo sai, lo senti dentro, e per questo ora sei inebriata e confusa. Lasciati cullare da questo mare indefinito di emozioni: non devi far altro che capire qual è il momento giusto per agire e mettere in atto alcune decisioni. Questo vale anche se stai tentando un riavvicinamento dopo una lite o una separazione: dai tempo al tempo. Il lavoro influenza gli affetti e viceversa: si cerca di guadagnare di più per “finanziare” un progetto d’amore. Le storie che nascono ora sono passionali, ma con partenze diesel.

CAPRICORNO Venere resta a favore, ma il suo moto retrogrado può creare piccole incertezze nelle storie nate di recente. In parte perché il lavoro è in cima alle tue priorità, ma anche perché prima di aprire il cuore vuoi maggiori certezze. Entro dicembre avrai le tue conferme, ma per adesso vivi il presente. Via libera ai progetti delle coppie, in certi casi si parla già di un matrimonio entro il 2019.

AQUARIO Il lavoro allontana. Il “non detto” pure. Qualcosa deve cambiare nel tuo modo di amare. Anche perché la quadratura di Venere e Urano, per quanto avvertita come una “minaccia”, ti sta spingendo a liberarti di vecchi schemi mentali. Ottobre può aiutarti a trovare la soluzione per superare una crisi. Anche con una storia clandestina. In ogni caso non puoi scappare da un confronto. Piccoli subbugli anche tra chi si ama, specie se ci sono preoccupazioni economiche, o se uno dei due deve viaggiare per lavoro.

PESCI Ecco un ottobre che sorprende e appassiona come la trama di un film sentimentale. Proposte di lavoro in altre città da discutere con il partner, trasferimenti per avvicinarsi a un amore distante. E poi ancora proposte di matrimonio o convivenza, amicizie che diventano qualcosa di più. La vita scorre in mezzo ai colpi di scena, dai quali aspettarsi tutto e il contrario di tutto. Venere e Mercurio in ottima sinergia favoriscono incontri, storie, sorprese per chi cerca l’anima gemella: attorno al 20 il cuore batterà per una persona fuori dal contesto abituale.