Pensioni ultime notizie: età pensionabile, Tito Boeri ‘over 65 meno importanti dei giovani’

Tito Boeri l’attuale presidente dell’Inps continua il suo dialogo sulle pensioni. Tutto questo mentre il centro del governo accompagnato dai sindacati cercano di lavorare insieme trovando un accordo per l’innalzamento dell’età pensionabile.

Tito Boeri ha nuovamente affermato che l’Italia non può permettersi blocco. Durante il suo intervento in un convegno ha voluto precisare l’intenzione di pensare meno ai vecchi e più regioni. Ovviamente queste parole hanno fatto molto discutere visto che proprio il contrario a qualsiasi modifica dell’attuale sistema. Vediamo insieme l’intervento tutti i dettagli.

Pensioni ultime notizie: età pensionabile, ci sono i fondi?

Il sistema adottato sull’età pensionabile che va correlato alle aspettative di vita è stato fatto per pesare meno regioni. Così ha affermato Boeri durante un convegno a Roma: “se si fermasse l’età pensionabile a 67 anni e per vent’anni non facessero gli adeguamenti previsti dalla legge Tremonti-Sacconi del 2010 reti a domani della riforma Fornero, quello di avere una spesa aggiuntiva per la pensione di 140 miliardi di euro da qui al 2040″.

Sempre durante il convegno avvenuto nella capitale, il professore Tito ha dichiarato la sua intenzione di pensare prima giovani alle famiglie con bambini. Gli individui che attualmente sono infine alla pensione non hanno subito in alcun modo penalizzazioni, le stesse, a cui possono andare incontro i nuovi assunti: “Le persone con più di 65 anni sono la fascia della popolazione è stata colpita di meno dalla crisi”.

Related Posts

Oroscopo Branko domani 28 giugno 2022, lo zodiaco

Oroscopo Branko 28 giugno Ariete Se l’Ariete può vedere le cose da una scala molto più positiva oggi sarà fortunato ad avere grandi persone sulla sua strada, ma non…

Oroscopo Branko domani 12 giugno 2022, le previsioni i segni

Ariete Un nuovo amore ti darà la felicità che stavi cercando, se sei in una relazione attualmente, la persona amata ti farà una sorpresa molto piacevole oggi. Se…

Devi conoscere l’oroscopo di Branko domani 7 giugno 2022

Oroscopo Branko LEONE AMORE. Tra dubbi, estraniamenti e un paio di disaccordi. La settimana sarà complessa nelle questioni sentimentali, ma supererà tutto. DENARO. Andrà avanti grazie ad una perfetta…

Oroscopo Branko domani 2 Giugno 2022, le previsioni astrali

Ariete È passato un po ‘di tempo da quando hai smesso di vedere qualcuno a cui avevi molto interesse, è probabile che oggi entrerò di nuovo nella tua vita,…

Oroscopo Branko domani 28 maggio 2022: Ariete lascia stare tutto. Leone brutta giornata

Ariete Giorno per lavorare e non pensare ad altre cose, è un momento per lottare per ciò che vuoi e dare valore al lavoro e alle prestazioni…

Oroscopo Branko domani 18 aprile 2022, previsioni i segni

Ariete Inizio della settimana con le finanze all’ordine del giorno. Una buona opportunità per aumentare il reddito o nuovi guadagni può arrivare a lasciarti in dubbio su…