Anticipazioni Uomini e Donne 10 settembre: Dopo l’addio di Giorgio per Gemma arriva un altro uomo

Siamo alla 23esima edizione di Uomini e donne (a partire dal 10 settembre), a conferma della longevità di tutto quello che la signora Costanzo fa. La registrazione delle nuove puntate è in corso mentre andiamo in stampa, tuttavia Sono può dare a voi amici lettori qualche saliente anticipazione sulle novità in onda, grazie alle indiscrezioni degli addetti ai lavori che abbiamo ascoltato.

Come avevamo già annunciato sulle pagine del nostro settimanale, per quanto riguarda la “corazzata” dello show, Tina Cipollari, non solo c’è la riconferma della… scoppiettante presenza in studio, ma una ripartenza in quarta. «Già alla prima giornata di lavoro ho capito di avere ottimo “materiale” per esprimermi al meglio…», scherza Tina, che cura la nostra Posta del cuore. Incrociando la sua frase con quanto ha reso noto sul suo profilo Facebook Giorgio Manetti, il “gabbiano” che ha infiammato con Gemma Galgani la stagione scorsa, non ci stupisce vedere inquadrato, già dalla prima settimana di messa in onda, un nuovo e degno “sostituto” o, perlomeno, concorrente nella categoria Over.

Manetti infatti ha annunciato un evento speciale programmato per il 17 settembre alle ore 17, che si terrà in diretta sul suo sito, www.giorgiomanettilifestyle.it. Un progetto anticipato in esclusiva a Sono tre settimane fa: «È un’attività imprenditoriale che riguarda sia l’estero, la California, sia l’Italia, e che ha a che fare con delle location davvero molto belle. Ci sarà anche un relativo sito Internet». Tanto l’ufficio stampa di Uomini e donne quanto Giorgio e Tina stessi lasciano avvolta nel mistero la conferma di Manetti nel programma, ma noi di Sono ci sbilanciamo: l’addio per il momento c’è e sarà difficile vederlo.

E dopo? Come nelle migliori soap opera, dove anche i morti resuscitano e tornano, perfino anni e anni dopo, a movimentare le trame sentimentali sui teleschermi, ci sono delle probabilità di rivederlo seduto in studio dalla De Filippi: ma tutto sta a vedere se e quanto il suo nuovo progetto, una volta varato il 17 alle 17 (tutto si può dire del Gabbiano tranne che sia scaramantico!), sarà compatibile con l’impegno a fianco di Maria De Filippi e
Tina Cipollari. «A Uomini e donne ho fatto quattro stagioni come la pizza», ci diceva Giorgio, protagonista con Maria della copertina del numero 34 di Sono. «Sono arrivato lì nel gennaio del 2015. Le prime tre edizioni sono state belle, l’ultima, invece, è stata un po’ troppo travagliata per i miei gusti.

Leggi Anche  Carlotta Mantovan, lacrime a non finire in diretta per la vedova di Fabrizio Frizzi

Fio subito troppi attacchi, ma fa parte del gioco. Se ci dovessi tornare, spero di trovare un clima migliore». Il pensiero chiaramente va a Gemma Galgani… «Tra lei e me non ci sono “rapporti”: si sono esauriti la sera del 4 settembre 2015. Sono rimasti solo quelli all’interno del programma», ci ha spiegòto Manetti. Nessun problema invece con Tina che dopo un brevissima tregua torna a dare battaglia a Gemma: «Tina è una donna meravigliosa e vera che ha molta cura dei figli. Ha mille risorse». Torniamo alla nemmeno troppo sibillina frase di Tina sul “materiale” nuovo che sta trovando in studio: ed ecco
un nuovo e fascinoso 50enne pugliese già pronto a partire alla carica con Gemma, con buona soddisfazione della punzecchiante “Vamp”… Ma non solo: ecco riapparire una vecchia conoscenza, uno tra i più apprezzati dagli spettatori più fedeli alla De Filippi, ma anche dai protagonisti in studio.

Dovrà fare a meno di Giorgio Manetti il parterre del trono over. L’addio del cavaliere fiorentino a Uomini e donne era nell’aria da quando le critiche del pubblico e dei protagonisti della trasmissione avevano cominciato a farsi pesanti. Tanto che al termine di una stagione tv particolarmente difficile, il bel George sembrava aver preso la sua decisione: «Non accetto più che mi si accusi di incoerenza, di stare nel programma solo per business o popolarità», aveva tuonato. Sàlvo ripensarci e lasciare che sul suo ritorno a Canale 5 aleggiasse un velo di mistero. «Bisogna vedere se ci sarà la proposta di partecipare. Non decido solo io», ha specificato.

Leggi Anche  Fedez ha litigato con Rovazzi e J-Ax per colpa di Chiara Ferragni

Lui affronterà una nuova avventura

Chi ha decretato che cosa e perché? Difficile a dirsi. Da settimane Manetti ribadisce ai fan di essere in procinto di lanciare un nuovo e accattivante progetto; è anche vero che il sito web che starebbe per aprire, sulle cui pagine dovrebbe raccontare i suoi tanti viaggi, difficilmente gli impedirebbe di non trovare il tempo per fare ancora parte della trasmissione di Maria De Filippi, padrona di casa che, pare, ha avuto modo di riflettere nel corso dell’estate. E che potrebbe aver deciso di rinunciare alla presenza del cavaliere per il bene dello show e degli altri protagonisti in cerca d’amore.

Alcuni ex cavalieri, in effetti, avevano già confessato a Nuovo Tv i loro malumori all’inizio dello scorso mese di marzo e, in coro, si erano appellati al buon senso della signora Costanzo affinché smettesse di incentrare le puntate su Giorgio, i suoi a- mori lampo e le trite schermaglie con Gemma Galgani. La ricerca dell’amore da parte della dama torinese, in realtà, è sempre stata ostacolata dall’interesse ancora vivo  per Manetti, col quale ha vissuto una relazione di otto mesi nel 2015.

Nonostante la sincera volontà di mettersi in gioco, nessuno sembrava riuscire a distoglierla da quel pensiero fisso, rafforzato dalla difficile convivenza in studio e dai continui battibecchi. Ma le cose starebbero per cambiare: senza George seduto nello stesso parterre a pochissimi metri di distanza, Gemma si potrebbe finalmente concentrare sulla ricerca del principe azzurro. Senza distrazioni, ripensamenti o teatrini spesso conditi dall’immancabile fiume di lacrime che, puntata dopo puntata, hanno oscurato gli altri partecipanti dello show e che alla lunga potrebbero aver stancato anche la regina di Canale 5. Anche per il dispiacere di vedere una delle sue dame più popolari perennemente tormentata da un sentimento non ricambiato e, forse, perché alla sincera ricerca dell’amore da parte del Manetti non crede più nemmeno lei. E neanche Tina Cipollari.

Leggi Anche  Carlotta Mantovan, lacrime a non finire in diretta per la vedova di Fabrizio Frizzi

Secondo loro vuole soltanto apparire

Se inizialmente la storica opinionista aveva sempre preso le difese del cavaliere noto come “il gabbiano”, nell’ultimo periodo in trasmissione si era fatta più sospettosa, applaudendo le frecciate a Giorgio lanciate dal collega Gianni Sperti. Non se le sono mai mandate a dire l’opinionista e il cavaliere. Il motivo del contendere? Sempre lo stesso: l’ex ballerino è convinto che il fiorentino non sia alla ricerca di una compagna con cui trascorrere il resto della vita, ma solo di visibilità. Obiettivo che avrebbe raggiunto grazie alla storia e ai successivi, infiniti screzi con Gemma, amata protagonista della trasmissione dal lontano 2010. Accuse che il diretto interessato ha sempre rispedito al mittente: «L’ho spiegato più volte: non sono qui per trovare un letto. Ho un prototipo di donna molto particolare, resto qui finché Maria non mi caccia». E se il momento fosse arrivato? Perché la padrona di casa avrebbe anche già identificato il “nuovo George”, un nome da ascolti assicurati…