Farmaco antidolorifico ritirato dalle farmacie, ecco il perchè e lotto di produzione

Ennesimo ritiro del farmaco antidolorifico ritirato immediatamente le farmacie, l’allerta sarà annunciata dall’agenzia italiana del farmaco.

Sul comunicato possiamo leggere la motivazione del ritiro a scopo precauzionale, per un semplice difetto di confezione. L’attuale produttore della antidolorifico e la ditta Grunenthal Italia Srl, sita a Milano, via Carlo Bo,11.

La medicina è è “PALEXIA 100 mg 30 compresse a rilascio prolungato” con il lotto n. 826101 scad. 30/09/2020, AIC n. 040422545/M.

Antidolorifico Palexia

Questo tipo di medicinale è un grande antidolorifico che proviene dalla classe degli oppioidi, viene usato principalmente per il dolore acuto partendo da moderato a grave, ma solamente degli adulti che possono assumere antidolorifici a base di oppio.

Abuso di farmaco antidolorifico

La dipendenza da farmaci oppioidi per il trattamento del dolore, è una problematica assolutamente moderna, e l’impressione che siamo solo all’inizio di una storia che ci porterà a vederne delle belle.

Negli Stati Uniti, questo, è il primo problema di abuso di sostanze. Si può dire che negli Stati Uniti questo è un problema di primaria importanza, che cosa sta succedendo? E perché adesso? Siamo in una fase, dove giustamente, da parte della società civile, viene portato avanti un concetto sacrosanto: “il paziente con dolore cronico non deve soffrire”. Il dolore acuto nel nostro corpo ha un significato importante.

Related Posts

Oroscopo Branko domani 28 maggio 2022: Ariete lascia stare tutto. Leone brutta giornata

Ariete Giorno per lavorare e non pensare ad altre cose, è un momento per lottare per ciò che vuoi e dare valore al lavoro e alle prestazioni…

Oroscopo Branko domani 18 aprile 2022, previsioni i segni

Ariete Inizio della settimana con le finanze all’ordine del giorno. Una buona opportunità per aumentare il reddito o nuovi guadagni può arrivare a lasciarti in dubbio su…

Moto GP Gran Premio Qatar 2021 diretta streaming gratis e dove vederla

Ore 19 Sky-Dazn Oggi la stagione 2021 si apre col GP del Qatar sulla pista di Losail (5,4 km). Alle 16 la gara di Moto3 (18 giri:…

Stasera in TV: Film e Programmi oggi giovedì 18 Marzo 2021

Su Rai Tre dalle 21.20 The Wife – Vivere nell’ombra. Joan Castleman è la moglie di Joe Castleman, il più grande scrittore degli ultimi tempi, che, oramai ultrasettantenne, ha…

Oroscopo Branko oggi giovedì 18 marzo 2021,cosa dicono le stelle

ARIETE Oggi devi mettere in ordine molte cose con calma e precisione. Noterai che ti muovi tra due estremi molto diversi, il che ti porterà a cambiare idea…

Dimagrire mangiando sano. Come è possibile? Forse perché commettete almeno uno di questi errori comuni

Avete deciso di mettervi a dieta o di mangiare sano e con porzioni più equilibrate, soltanto che non perdete molti chili. Come è possibile? Forse perché sbagliate…