E’ morta Rachel Bland la giornalista malata di cancro al seno – VIDEO

“E’ la prima volta che uso il mio corpo seminudo e la mia posizione di giornalista per un’informazione importante che vuole raggiungere più donne e uomini possibili, incurante, come è consolidato nel mio stile, di molti possibili vs giudizi”, si legge nel suo post. “Mi rivolgo anche agli uomini certo!! Perché, quando si parla di tumore al seno, anche gli uomini ne devono essere coinvolti con le loro consorti che ammirano e sfiorano soprattutto nei momenti di piacere!!”.

Soltanto poche ore fa aveva annunciato al mondo che i medici le avevano dato la notizia: aveva pochi giorni di vita. In realtà ne aveva soltanto uno. Rachel Bland, la giornalista della BBC che ha combattuto strenuamente contro un cancro al seno che non le ha dato scampo, aveva annunciato con queste parole la notizia:

”Per dirla con le parole del leggendario Frank Sinatra, ‘Temo che sia arrivato il momento, amici miei’. All’improvviso, mi è stato detto che mi restano pochi giorni di vita. È davvero surreale”.

Da tempo Rachel aveva preparato il “dopo di lei” per suo figlio scrivendo un libro per lui e preparandogli regali di compleanno da aprire nei prossimi anni affinché il bimbo non si scordi mai di lei: “Sto confezionando dei regali di compleanno per mio figlio: li potrà aprire tra i quattro e i 21 anni – ha scritto -. Si tratta di effetti personali come i miei bloc-notes o il profumo che utilizzo, così ricorderà il mio odore. Spero che il libro (For Fred, un libro che ha scritto durante la malattia e dedicato proprio al suo bimbo, n.d.r.) e questi doni gli dimostrino il mio amore per il resto della sua vita”.

Rachel Bland è morta a soli 40 anni, due anni dopo che le fu diagnosticato il tumore al seno. Lei non nascose mai la malattia anzi ne fece un esempio per dare coraggio anche alle altre donne.