Categories: News

Platini su Var e Cristiano Ronaldo “CR7 a 33 anni alla Juve? Non capisco l’operazione”

Michel Platini ha parlato più che altro sull’operazione CR7 alla Juve e lo ha fatto senza peli sulla lingua. “Ho trovato davvero bizzarro lasciare a 34 anni il Real Madrid con cui ha vinto tre Champions consecutive. A 32 anni mi volevano in tanti, ma io ero stanco e mi sono ritirato. Lui stanco non lo è. Ma mi chiedo, la Juve ha contattato lui o Mendes ha contattato i bianconeri? Non ho ben compreso questa operazione”. L’ex fuoriclasse della Juventus non è di certo la prima volta che parla senza freni, ma questa volta lo ha fatto proprio bene. “Non riesco a capire tutta quest’operazione. Ho trovato strano che, a 33 anni, abbia lasciato il ‘suo’ Real Madrid, col quale ha vinto tre Champions, per tentare una nuova avventura. Io a 32 anni avevo molti club che mi volevano ancora, ma ho smesso, perché ero stanco. Lui, a quanto sembra, non lo è. Ma è la Juventus che l’ha contattato, o il suo agente Mendes che ha contattato la Juventus? Non riesco a capire tutta questa operazione”, ha aggiunto ancora Platini.

L’ex campione poi, nonché ex Presidente della Uefa, nel corso di un’intervista rilasciata a L’Equipe ha anche parlato del Var, e più nello specifico sembra che il suo sia stato un vero e proprio attaccato nei confronti del Vieo Assistant Refree che nell’ultimo Mondiale disputato in Russia è apparso sulla scena internazionale, proprio in seguito alla sua prima sperimentazione in Serie A ed in Bundesliga. “Nella finale della Coppa del mondo c’era il Var, eppure, sul primo goal della Francia scaturito da un calcio di punizione, a mio avviso non c’era il fallo iniziale del croato e sul secondo goal dei transalpini , è stata la regia Var a chiamare l’arbitro che è diventato una sorta di burattino. Lì c’era o non c’era la mano del croato? Tutta la Croazia ha gridato all’involontarietà del fallo e tutta la Francia ha chiamato il rigore: dove è il progresso, dove è la giustizia. Rimane l’interpretazione“.

“La Fifa trova statistiche che vanno nella direzione più comoda. Al limite il video può aiutare in casi più precisi, non quando c’è spazio per l’interpretazione. Magari domani i capitani e i portieri avranno le cuffie e potranno parlare con gli allenatori… in questo modo uccideremo il calcio come è successo con ciclismo e F1, o abbiamo già ucciso gli arbitri”, ha aggiunto ancora Platini.

Poi oltre a parlare di Cristiano Ronaldo, Michel Platini ha anche parlato di Mbappè, il connazionale campione del mono e pare che non abbia voluto evitare accostamenti scomodi. “Un talento immenso, ma niente paragoni con Pelé che era un mito. Mi ricorda piuttosto Neymar dieci anni fa“, ha dichiarato Platini.

Share

Recent Posts

Buongiorno buon venerdì 23 febbraio 2024: frasi e immagini più belle del web Whatsapp e Facebook

Mentre il mondo si risveglia dal suo silenzioso letargo notturno, un soffio di vita rinnovata…

23 Febbraio 2024

Buongiorno buon venerdì 16 febbraio 2024: Immagini e frasi bellissime da inviare Whatsapp, Instagram, Facebook

Benvenuti in questo spazio unico, dove le parole prendono vita e i pensieri si trasformano…

15 Febbraio 2024

Frasi buongiorno giovedì le più belle di oggi 25 Gennaio 2024 da inviare Instagram, Whatsapp e Facebook

Il giovedì, ponte verso il fine settimana, è il momento perfetto per infondere positività e…

25 Gennaio 2024

Oroscopo Branko domani 20 gennaio 2024, i segni migliori

Benvenuti nel nostro appuntamento quotidiano con l'oroscopo di Branko. Oggi, 20 gennaio 2024, esploreremo le…

19 Gennaio 2024

Oroscopo Branko e Paolo Fox domani 3 gennaio 2024, segno per segno

Sei pronto a scoprire cosa riserva l'oroscopo per la giornata di domani, 3 gennaio 2024?…

2 Gennaio 2024

Oroscopo Branko domani 11 novembre 2023, i segni zodiacali

L'11 novembre 2023 si prospetta come una giornata ricca di opportunità e sorprese per tutti…

10 Novembre 2023