Calciomercato Roma: Strootman saluta la Capitale e va al Marsiglia. I tifosi giallorossi non ci stanno

Dopo tanti rumors, adesso sembra essere ufficiale la cessione del centrocampista olandese da parte della società calcistica Roma. Ovviamente stiamo parlando di Kevin Strootman, che ufficialmente è un giocatore dell’Olympique Marsiglia dove è atteso proprio nella giornata di oggi, per poter svolgere le visite mediche di rito. L’ufficialità È arrivata soltanto nelle scorse ore E così alla Roma andranno 25 milioni più 3 di bonus, per il giocatore invece un contratto fino alle prossimo 2023 a circa 4,5 milioni di euro a stagione. Dopo tante controparti, la Roma alla fine ha deciso di accettare l’offerta dell’ Olympique Marsiglia, che da tanto tempo ormai prestava per poter portare nella squadra Il centrocampista olandese per il quale pare che stravede Rudi Garcia, ovvero il tecnico del Marsiglia.

Pare che fu proprio lui a soprannominarlo la lavatrice, riferendosi al fatto che il centrocampista olandese poi siA in grado di pulire Davvero ogni tipo di pallone sporco rendendolo così giocabile. “Per avere Strootman lo andrei a prendere in auto…”, erano state proprio queste le parole dichiarate da Rudi Garcia un anno fa e adesso il suo desiderio è stato realizzato e così nei prossimi giorni potrà già contare su Strootman nella sua squadra. Strootman è arrivato alla Roma nell’estate del 2013 e ha iniziato a lavorare nella società, proprio con Garcia Come Mister.

Purtroppo però a fermarlo è stato un brutto infortunio a Napoli, recapitato nel mese di marzo del 2014 e questo fu l’inizio di un vero e proprio Calvario che durò quasi due anni fino al febbraio del 2016. Adesso dopo 5 stagioni in giallorosso, Strootman è pronto a salutare la Roma e tutti i suoi tifosi. Nella giornata di ieri, Di Francesco ovvero il tecnico giallorosso in conferenza stampa aveva detto: “Abbiamo bisogno di più qualità a centrocampo, per cercare di concretizzare di più la mole di gioco che creiamo. È la strada che abbiamo cercato di seguire in questo mercato”. Forse proprio questo è uno dei motivi per cui il centrocampista olandese è stato effettivamente ceduto.

Intanto però, i tifosi giallorossi non ci stanno ed hanno palesemente dimostrato la loro disapprovazione nei riguardi della cessione di Strootman al Marsiglia. In tanti Infatti non sembrano aver preso bene la notizia e sui social, i supporti supporter della Roma si sono scatenati contro il club ed anche contro il giocatore. “Ti abbiamo amato quando non riuscivi neanche a scendere le scalette dell’Olimpico. Ora che sei di nuovo tu te ne vai. Complimenti a te e alla società”, sono queste le parole scritte da un tifoso che ha puntato il dito non soltanto contro la società, ma anche contro il giocatore.