Calciomercato Roma, Strootman pronto a lasciare l’Italia. Lo vuole il Marsiglia

In Italia il calciomercato si è concluso lo scorso 17 agosto ma in Spagna, Francia e Germania, c’è ancora qualche giorno di tempo a disposizione per fare gli ultimi acquisti. In questi paesi, infatti il calciomercato sì chiuderà il prossimo 31 agosto. Ad essere al centro delle trattative in questo momento, sembra essere un giocatore piuttosto conosciuto nel nostro paese. Si tratterebbe di un centrocampista di grande livello, al quale sembra essere interessata una squadra della Ligue 1. La società in questione sarebbe il Marsiglia di Rudi Garcia che in queste ore pare stia guardando un po’ qua e là nel nostro paese anche se pare sia particolarmente interessata ad un giocatore della Roma. Stando a quanto riferito, sembra che l’ex tecnico della Roma ovvero Rudi Garcia, sia particolarmente interessato ad un suo pupillo ovvero Kevin strowman che potrebbe così salutare i giallorossi così come hanno fatto i suoi colleghi, Alisson e Nainggolan, approdati rispettivamente alle Liverpool e all’Inter.

La società potrebbe presentare alla Roma un’offerta piuttosto importante, ovvero 30 milioni di euro, una valutazione adeguata da Monchi. Tuttavia, qualora Strootman dovesse arrivare al Marsiglia, non giocherebbe la Champions League, ma avrebbe comunque la maglia da titolare garantita e così potrebbe giocare e mettersi in mostra in un nuovo campionato. A Roma, il giocatore potrebbe non avere la stessa sorte visto l’arrivo di Cristante e N’Zonzi. Tuttavia il Marsiglia di Rudi Garcia starebbe tentando di tutto per provare l’ultimo assalto a Kevin Strootman proprio in extremis, per cercare di sistemare quello che fino ad oggi è stato un mercato piuttosto scarso e che è stato incentrato almeno fino ad oggi su Balotelli, che poi alla fine sembra non essere proprio arrivato.

Fino a ieri pare non fosse arrivata alcuna offerta ufficiale da parte della società francese, ma tutto fa presupporre che nelle prossime ore arrivi l’offerta di circa 30 milioni di euro per far sì che Strootman possa approdare in Francia. L’operazione potrebbe andare in porto Semplicemente per il fatto che a Marsiglia ci sarebbero diversi motivi per cui il giocatore potrebbe rivelarsi un vero e proprio punto di riferimento nonché una garanzia vista la stima che l’ex allenatore giallorosso nutre proprio nei confronti dell’olandese.

Alcune circostanze potrebbero far pensare che l’arrivo di Strootman in Francia sia possibile dall’altra parte, ci sarebbero dei motivi per cui l’operazione potrebbe fallire. Primo tra tutti il fatto che Strootman si sente Ormai dopo tanto tempo un cittadino Romano ed è molto legata alla città e anche all’ambiente lavorativo. Poi ci sarebbe anche il fatto di aver avuto da poco una figlia e che sicuramente cambiare vita e paese per una neonata, non sarebbe proprio l’ideale.