Real Madrid-Milan sarà la partita che assegnerà il trofeo Bernabeu 2018

E’ stata ufficializzata oggi la XXXIX edizione del Trofeo Santiago Bernabéu che, come ogni anno, si disputerà in partita secca nel mitico stadio della capitale spagnola.

Il Real Madrid, club campione d’Europa in carica, ha invitato quest’anno il Milan. Una partita, quindi, dal sapore leggendario considerato che si trovano di fronte i club che hanno alzato più volte di tutti la Champions League (o Coppa dei Campioni), anche se in momenti storici diametralmente opposti: il Real Madrid ha vinto quattro delle ultime Champions League, il Milan è da anni caduto in una crisi profonda sia a livello tecnico che societario.

La partita si disputerà l’11 agosto, alle ore 21. Il trofeo si disputa dal 1979 e, come facile immaginare, è il Real Madrid ad averlo vinto in più occasioni, 27.

Related Posts

Borriello lascia l’Italia e approda alle Baleari. E’ nuovo calciatore dell’UD Ibiza

Novità per Marco Borriello ed infatti  sembra proprio che l’attaccante della Spal adesso andrà a giocare all’UD di Ibiza in terza divisione spagnola. Stando a quanto riferito, sembra…

Ronaldo, il Fenomeno in versione imprenditore acquista il Valladolid

Ronaldo, il grande fenomeno ormai andato in pensione da qualche anno ha deciso di iniziare una nuova vita da imprenditore. Nello specifico, l’attaccante di Inter e Real…

Valladolid-Barcellona 0-1 risultato: Il talento francese firma 1-0 contro la neopromossa

In tutta la scorsa stagione, complicata da infortuni ed evidenti problemi di adattamento dentro e fuori dal campo, Ousmane Dembélé ha fatto 4 gol. Nelle prime 3…

vidal

Barcellona, parla Vidal: “Voglio tre Champions di fila”

Arturo Vidal è stato presentato come nuovo calciatore del Barcellona. Il cileno è stato subito protagonista dei palleggi di rito all’interno del Camp Nou, prima di tenere…

kovacic

Real Madrid, Kovacic si ribella: non si allena e vuole la cessione!

Mateo Kovacic ha dato seguito alle sue dichiarazioni di qualche settimana fa e ha deciso di passare all’azione: il croato avrebbe dovuto tornare ad allenarsi col Real…

vidal

Barcellona-Vidal, è ufficiale: Inter beffata

Il Barcellona ha approfittato dell’esitazione dell’Inter, interessata a coltivare il sogno Modric, e ha chiuso per Arturo Vidal. Il club catalano ha ufficializzato l’accordo col Bayern Monaco…