Anticipazioni Una Vita, Ramon e Liberto propongono a Diego di andare a trattare con i minatori

Felipe ricatta Arturo: riabiliterà il suo nome agli occhi di Zavala se lui lo aiuterà a ingraziarsi il generale, favorendo Cosi’ la sua carriera politica.

Ramon e Liberto propongono a Diego di andare a trattare con i minatori come loro rappresentante, e lui accetta. Ursula informa Samuel che Jairne è in punto di morte.

Antonito consiglia a Flora e litigo di reinaugurare il negozio organizzando una “cioccolatata” gratuita per tutti e i due accettano, anche se continuano a non avere idea di come gestire la nuova attività. Lolita ottiene il permesso di tornare a lavorare per Celia e Felipe. i due, intanto, annunciano a Ramón e Trini che stanno per risposarsi con una cerimonia intima e che li vorrebbero come testimoni. Grazie ai buoni uffici di Felipe, Arturo torna nelle grazie di Zavala, che finalmente lo informa dei reali piani dell’Associazione dei patrioti: comprare armi da mandare ai soldati spagnoli in Marocco per reprimere le rivolte locali e provocare Francia e Inghilterra al fine di far scoppiare una nuova guerra. Uscito dal coma, laime ricomincia a parlare e dice a Samuel che Ursula è malvagia e pericolosa e va allontanata. Il giovane si appresta a informarlo degli accadimenti degli ultimi mesi.