Zaccardo trova lavoro grazie ad un annuncio su Linkedin
Calcio malteseNews 11 ottobre 2017 Valerio Annino
Campione del Mondo con l’Italia nel 2006, una carriera di primissimo ordine con le maglie, tra le altre, di Milan, Palermo e Wolfsburg, un’ultima stagione giocata a buonissimi livelli a Vicenza (anche se culminata con la retrocessione dei veneti dalla B alla C), e nessuna voglia di smettere. A 35 anni Cristian Zaccardo non ne voleva proprio sapere di appendere gli scarpini al chiodo, e così a luglio ha postato, forse anche con un pizzico di ironia, un annuncio su Linkedin in cui dava la sua disponibilità per l’ingaggio in una nuova squadra. E, incredibile a dirsi, ha funzionato!
“Ho ascoltato tante proposte, dall’Olanda, da Cipro (sembra essere stato molto vicino all’APOEL Nicosia, ndr), anche dalla B e dalla C italiana, ma ho trovato poca concretezza, erano più che altro dei pour-parler. Poi sono arrivati i dirigenti maltesi. Hanno un progetto importante, anche di business e di marketing, hanno comprato un campione del mondo e vogliono raggiungere i preliminari per l’Europa”
La famiglia è rimasta a Milano, e come dice Cristian “qualche problema c’è stato. Ma in realtà qui si gioca tutti il sabato, in un paio d’ore di volo sono a Milano.”
Un ex campione del mondo che vuole dimostrare di non essere finito, e una federazione che punta tantissimo sulla crescita dei propri club: gli ingredienti per una bella storia ci sono davvero tutti. Auguri Cristian!