Incoronato campione di Guinea a luglio, l’Horoya Ac si prepara per la prossima stagione agonistica. Attualmente è in Marocco per uno stage di una decina di giorni deciso dall’allenatore francese Victor Zvunka.

Campionato, coppa di Guinea e Supercoppa gli obiettivi nazionali; avanzare fino alla fase a gironi della Champions League, l’ambizione in campo continentale. Proprio per rafforzare l’organico, il club del presidente Antonio Souaré ha provveduto all’ingaggio di due giocatori del Burkina Faso, l’ala destra Yacouba Mando ed il centravanti Bassirou Ouedraogo.

Proveniente dal Rail Club du Kadiogo, il ventitreenne Yacouba (1,68m x 72 kg) è stato eletto miglior calciatore dell’ultimo campionato burkinabè. Bassirou, invece, ha un anno in più ed ha giocato in Gabon, nelle file del Mounana; entrambi hanno firmato per due anni. Ma, come ha affermato il segretario generale Kroutimi Mady Kaba, vari agenti scandagliano l’Africa per conto del club, alla ricerca di altri giocatori da proporre al tecnico Zvunka.

Da Calcio Esotico