Il Fram Larvik è il più antico club di Norvegia eppure, molto probabilmente, non ne avrete mai sentito parlare prima di oggi. Il suo palmares non è di certo tra i più prestigiosi dell’intera Scandinavia, ma il club della cittadina di Larvik (35.000 anime) potrebbe, nei prossimi mesi, riscrivere una delle statistiche più interessanti del mondo del calcio. All’interno del club militante attualmente in terza divisione domestica è nata infatti un’idea per certi versi molto interessante. Non potendo competere con i top club mondiali (e pure quelli locali) per ciò che concerne il budget, lo stadio e la forza della squadra sul terreno di gioco, l’unica via per salire sul proscenio mondiale è rappresentata dalla classifica delle compagini col maggior numero di club member.

In seguito ad una ricerca nel merito, i rappresentanti del Fram Larvik hanno scoperto che la formazione regina in questo speciale ambito è niente meno che il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Il colosso bavarese può vantare 270.000 membri, un numero semplicemente spaziale ma che non ha affatto scoraggiato i norvegesi, i quali, invece, hanno lanciato l’Hashtag #BeatBayern, per diffondere in tutto il mondo la loro iniziativa (qui i dettagli  http://www.beatbayern.com/videos/beatbayern/).

L’obiettivo è chiaramente quello di far sottoscrivere ad oltre 270.000 persone la tessera di club member, per potersi fregiare del titolo di “Club più grande del globo”. Non sappiamo se quelli del Fram Larvik avranno mai questa soddisfazione, di certo noi ci sentiamo di premiarli per la superba fantasia.



As featured on NewsNow: Calcio news