A mente fredda definiamo i voti dei giocatori del Barca nella sfida contro il Getafe:

Ter Stegen: 6,5. Sempre sicuro, sempre più a proprio agio. Subisce il primo gol del campionato, ma il tiro del giapponese Shibasaki è un capolavoro straordinario.

Sergi Roberto: 7. Ara la fascia di pertinenza con costanza. Qualità e quantità. Notevole.

Piqué: 4,5. Giornataccia per il centrale della nazionale spagnola. Ci capisce poco e soffre ogni tipo di attacco dei madrileni. Peggior in campo tra gli ospiti.

Umtiti: 8. Fisicamente straripante. Tiene in piedi praticamente da solo tutto il reparto difensivo. Probabilmente la miglior gara da quando è a Barcellona.

Busquets: 6. Gara senza infamia e senza lode. Lontano parente del Busquets dominante visto contro la Juventus

Rakitic: 5. Poco sul pezzo, stenta ad entrare in partita. In fase di possesso è meno preciso del solito, quando la palla ce l’hanno gli altri, non la prende mai. Conferma di non essere in uno dei migliori periodi della carriera.

Iniesta: 5. Se la gioca con Piquè per la palma di peggiore in campo tra i suoi. Insolitamente poco lucido, fatica a saltare l’uomo e a trovare verticalizzazioni preziose. Sostituito all’intervallo, giustamente.

Luis Suarez: 5,5. La condizione fisica è pessima. La posizione di esterno sinistro sicuramente non lo aiuta, ma lui ci mette del suo e combina troppo poco. Migliorerà.

Messi: 6,5. Non è l’ira di Dio dell’avvio di stagione ma sa lo stesso come essere pericoloso e produrre occasioni per i suoi. Decisamente ficcante nella ripresa.

Dembelè: SV. Gioca poco meno di mezzora, senza creare granché, anzi. Purtroppo ha un grosso problema muscolare e deve lasciare il campo infortunato.

Deulofeu: 7. Entra e conferma di essere un ingrediente importante nella ricetta del nuovo Barca. Manda il sistema di Valverde a memoria e dona maggiore stabilità.

Denis Suarez: 7,5. Gol favoloso e prestazione a tutto campo. Impatto notevolissimo sulla squadra.

Paulinho: 7. Gol decisivo e tanta energia. Primo segnale importante del colpo di mercato brasiliano.



As featured on NewsNow: Calcio news