Cristiano Ronaldo era ansioso di giocare di nuovo in competizioni ufficiali con il Real Madrid, soprattutto in Champions League. Dovendo ancora scontare la squalifica nella Liga, il portoghese è tornato nell’undici di Zidane in vesti europee ad un mese dalla sfida di supercoppa col Barça. Ed il suo apporto alla causa, come al solito, non è mancato.

Dopo la vittoria contro l’APOEL, Cristiano risulta essere il giocatore che ha tirato di più nella Champions League 2017/2018. Considerando tutti e 16 i match di apertura, l’ex Manchester United è al primo posto con un totale di dieci tiri in 90 minuti. Di questi, tre hanno colpito lo specchio difeso da Waterman. Due sono finiti in rete. Il rimanente ha invece trovato l’ostacolo della traversa.

La prossima domenica, all’Anoeta, Ronaldo sconterà l’ultima gara di squalifica. Il suo ritorno definitivo sarà il prossimo 20 settembre, nella partita corrispondente alla quinta giornata di Liga. La seconda giornata di Champions, invece, sarà il 26 settembre a Dortmund, dove i blancos non sono mai riusciti a vincere dopo sei visite.