Dopo aver riposato nel corso della settimana, le squadre di Eredivisie sono pronte a darsi di nuovo battaglia nell’undicesima giornata del campionato olandese. Si parte stasera, alle 20 in punto, con l’anticipo del venerdì tra il Twente, attualmente al quinto posto in classifica, e il fanalino di coda Roda.

Il pareggio della scorsa settimana contro l’Ajax ha fermato la corsa impressionante del Feyernoord, al primo posto dopo aver vinto nove partite su nove in avvio di stagione. I punti sono già ventotto, cinque in più proprio dell’ex squadra di Franck De Boer, ferma al secondo gradino del podio. La marcia riprende ma prevede già un ostacolo per gli uomini di Giovanni Van Bronckorst: sarà l’Heerenveen a fare visita alla capolista, in una sfida che metterà di fronte la prima e la terza forza del campionato olandese.

Prima del big match dell’undicesima giornata, però, sia l’Ajax che il PSV dovranno dimostrare di essere ancora in gara per il primo posto e lo faranno rispettivamente contro Excelsior in casa e nella tana del Vitesse. Se da una parte la partita dei vice campioni in carica sembra, almeno sulla carta, abbordabile, quella dei vincitori del campionato dello scorso anno presenta qualche difficoltà in più, soprattutto considerando che il Vitesse non perde da tre giornate e si ritrova al momento in settima posizione, l’ultima utile per sperare in un piazzamento europeo a fine stagione.

In ottica retrocessione sembra regnare incontrastato l’equilibrio: oltre al Roda, impegnato stasera contro il Twente in una partita da cui sembra impossibile uscire con qualche punto in tasca, il Willem II potrebbe mischiare le carte in tavole ospitando il Groningen distante solamente due punti dall’ultimo posto, mentre chi vincerà tra ZwolleG.A. Eagles potrebbe lasciare per un po’ di tempo la zona rossa del tabellone, salendo rispettivamente a quota dieci o undici e agganciare le squadre di metà classifica.

Ecco tutte le partite in programma nell’undicesima giornata di Eredivisie, campionato olandese:

Twente – Roda
Venerdì 28 ottobre ore 20:00

Willem II – Groningen
Sabato 29 ottobre ore 18:30

Heracles – Sparta Rotterdam
Sabato 29 ottobre ore 19:45

Vitesse – PSV
Sabato 29 ottobre ore 19:45

Ajax – Excelsior
Sabato 29 ottobre ore 20:45

Zwolle – G.A. Eagles
Domenica 30 ottobre ore 12:30

Feyernoord – Heerenveen
Domenica 30 ottobre ore 14:30

Utrecht – Nijmegen
Domenica 30 ottobre ore 14:30

Den Haag – Alkmaar
Domenica 30 ottobre ore 16:45



As featured on NewsNow: Calcio news