Otto vittorie in otto partite: è questo l’impressionante bottino del Feyernoord in questo avvio di campionato. La squadra di Giovanni Van Bronckorst ha stupito tutti e si è piazzata al primo gradino del podio nella speciale classifica di rendimento a livello europeo prima della sosta per le Nazionali. Con il riavvio del campionato olandese, i biancorossi torneranno finalmente in campo, alla ricerca dei tre punti per difendere il primo posto in classifica.

La nona giornata di Eredivisie non propone sfide, almeno sulla carta, difficili per le prime quattro della classe: oltre al già citato Feyernoord, che farà visita al Nijmegen, anche Ajax ed Heerenveen dovranno affrontare una sfida in trasferta, rispettivamente contro Den HaagGroningen. La terza in classifica, ovvero i campioni in carica del PSV, dovrebbe avere vita facile tra le mura amiche contro l’Heracles, vera sorpresa dello scorso anno ma finita in disgrazia dopo un avvio di stagione davvero deludente.

olandaE’ nelle posizioni immediatamente successive che troviamo il vero e proprio big match della nona giornata del campionato olandese: sul campo dell’AZ Alkmaar scenderà il Vitesse, in uno scontro fratricida fra la quinta e la sesta nel tabellone generale. Per chiudere il discorso sulla zona europea, il nuovo Twente, reduce da una stagione borderline in bilico tra la retrocessione e la salvezza, potrebbe riuscire a risalire ulteriormente la classifica se vincesse lo scontro contro lo Zwolle, penultimo.

A proposito di zona salvezza, saranno tutte impegnate in partite difficilissime le ultime della classe, tranne UtrechtG.A. Eagles, in posizione quattordici e dodici, che si sfideranno alla ricerca di punti importanti per allungare sulle cocenti fiamme dell’inferno, rappresentate dalle ultime tre posizioni.

Di seguito è riportato il programma della nona giornata di Eredivisie, massimo campionato olandese.

Sparta Rotterdam – Willem II
Sabato 15 ottobre ore 18:30

Utrecht – G.A. Eagles
Sabato 15 ottobre ore 18:30

PSV – Heracles
Sabato 15 ottobre ore 19:45

Alkmaar – Vitesse
Sabato 15 ottobre ore 20:45

Groningen – Heerenveen
Sabato 15 ottobre ore 20:45

Twente – Zwolle
Domenica 16 ottobre ore 12:30

Excelsior – Roda
Domenica 16 ottobre ore 14:30

Nijmegen – Feyernoord
Domenica 16 ottobre ore 14:30

Den Haag – Ajax
Domenica 16 ottobre ore 16:45



As featured on NewsNow: Calcio news