Di Maxime Lopez vi abbiamo già parlato in diverse occasioni. Il regista tascabile dell’Olympique de Marseille ha strabiliato tutti gli addetti ai lavori durante la passata stagione, tanto da essere accostato a nientepopodimeno che al Barcellona durante l’ultima sessione di mercato. Il classe ’97 (dicembrino, quindi ancora 19enne) ha avuto un debutto in Ligue 1 semplicemente da sogno. Buttato nella mischia da Garcia circa un anno fa, il centrocampista era diventato un inamovibile. L’inizio dell’attuale stagione, però, ha visto il giovane marsigliese in gran difficoltà. L’arrivo di un centrocampista esperto come Luiz Gustavo, la crescita di Zambo-Anguissa e, soprattutto il grande rendimento della squadra senza il suo numero 27 in campo, hanno fatto sì che Lopez finisse relegato in panchina.

Il giocatore non ha esattamente portato bene nelle ultime apparizioni. Con Monaco Rennes il giocatore era titolare e il Marsiglia ha subito due sconfitte umilianti. Nelle ultime cinque gare, i biancoazzurri hanno vinto in quattro occasioni. Indovinate qual è stata l’unica sconfitta? Esatto, Salisburgo-Marsiglia. Maxime Lopez titolare.

Il momento è dunque delicatissimo, nonostante mister Rudi Garcia abbia confermato l’importanza del giocatore nel progetto marsigliese. Maxime ha mostrato un po’ di malumore in occasione delle convocazioni per le prossime gare della Francia Under 21. Su Twitter il calciatore ha rilasciato un “ça fait du bien” che lascia spazio a diverse interpretazioni. Peccato che il tweet sia stato messo in seguito alla vittoria dei compagni sul Nizza, senza neanche passare prima, magari, per un complimento alla squadra.

A Marsiglia, città di pancia e di impulso più che di calma e ragionamento, si è già creato il caso. Probabilmente si tratta solo di un periodo di difficoltà di un giovane che, fa bene ricordarlo, ha solo 19 anni e talento da vendere. Dovrà essere bravo Rudi Garcia a reintegrarlo come protagonista. Intanto la pausa nazionali potrebbe davvero faire du bien al giocatore.



As featured on NewsNow: Calcio news