Il 25enne Jack Wilshere, dal 2007 in forza dall’Arsenal, potrebbe ritrovarsi senza contratto a partire dal prossimo luglio 2018. Per l’inglese, in prestito al Bournemouth la scorsa stagione, continua il momento difficile. Mercoledì scorso Wilshere, a sorpresa e dopo oltre un anno, è stato schierato da Wenger nell’11 titolare per il match di Carabao Cup contro il Doncaster Rovers, impressionando positivamente l’allenatore francese.

Meno contenti i tifosi, non soltanto per il risicato 1-0 conquistato dai Gunners grazie alla rete di Walcott, ma in generale per la prestazione non brillantissima della squadra.

“Wilshere è un giocatore dell’Arsenal. Il suo contratto è prossimo alla scadenza ed il suo rinnovo dipenderà esclusivamente da lui. Se la sua forma fisica sarà buona allora non ci saranno problemi. Jack sarebbe contento di rimanere ed io ancora di più di allenarlo ma per il momento non abbiamo parlato di questo. Staremo a vedere come si evolverà la sua e la nostra stagione”– le dichiarazioni di Wenger  sulla situazione del 25enne.

L’abbondanza di uomini a centrocampo e le buone prestazioni offerte da Xhaka e Ramsey al momento, limitano l’utilizzo di Wilshere. Nel 2015/2016 e nel 2016/2017 ha collezionato sempre meno di 4 presenze tra tutte le competizioni.



As featured on NewsNow: Calcio news