“Dopo le proposte del direttore sportivo Luis Campos mi chiedevano un parere. Così ho esaminato 15 partite di ogni giocatore su 120 proposte. Questo significa che ho esaminato 1.800 partite fino al 31 agosto”. A dichiararlo è stato Bielsa, nella conferenza stampa del pre-partita tra Guingamp e Lille (sesta di Ligue 1).

L’allenatore argentino ha dato alla luce questo particolare interessante dopo una domanda sulla partenza di uno dei suoi assistenti, il portoghese Joao Sacramento, elogiato professionalmente in un ampio discorso.

Il Lille, che è stato campione di Francia quattro volte, ha iniziato il campionato con qualche balbettio di troppo, incamerando cinque punti in altrettante giornate. Non a caso, dopo aver tessuto gli elogi per Blanc, l’ex Marsiglia è stato interrogato da un giornalista circa una presunta impazienza dei tifosi: “credo che il pubblico sia simpatico e cooperativo con la squadra” è stata la risposta del tecnico, che ha poi approfondito con la sua solita dose di sarcasmo.

  • Visualizza la classifica Ligue 1