L’Haringey Borough è un club inglese che milita nell’Isthmian League, lega calcistica semi-professionistica inglese a cui prendono parte squadre dell’area di Londra e del Sud Est dell’Inghilterra.

L’Haringey sabato scorso ha sfidato nel quarto turno di FA Cup l’Heybridge Swifts, perdendo 4-2. La BBC aveva proposto al club di trasmettere in diretta il match: il ritorno economico e, soprattutto, di visibilità per questa piccola squadra sarebbero stata importanti; un’occasione da non perdere. La società ha però rifiutato gentilmente l’offerta. Il perchè lo ha spiegato l’allenatore Tom Loizou: “Sarebbe stata una grande occasione ma abbiamo dovuto declinare l’offerta. Siamo stati avvisati soltanto pochi giorni prima e, per accontentare l’emittente televisiva, avremmo  dovuto giocare alle 12,30 e molti calciatori a quell’ora lavorano”. Il motivo principale è però in realtà un altro: “Ogni sabato mattina  il club organizza un mercatino dell’usato. È un evento a cui la comunità tiene molto e a cui partecipa attivamente, soprattutto chi è meno fortunato. Abbiamo dovuto scegliere tra le due cose: non è bello cancellare un evento a cui molti tengono per adattarsi a delle imposizioni televisive”.

Migliaia di calciatori semi-professionistici sognano di giocare l’FA Cup in diretta televisiva, ma quando in programma c’è il mercatino dell’usato non c’è offerta della BBC che tenga…



As featured on NewsNow: Calcio news