Champions League 2018/19 sorteggi: data, orari, dove e come seguirli

E’ tempo di Champions League. Con le ultime gare di qualificazione giunta al termine è arrivato finalmente il momento per Juventus, Napoli e Roma e l’Inter di conoscere Quale sarà il proprio destino nella competizione Europea più ambita, Ovvero la Champions League. Giovedì 30 agosto alle ore 18:00 al Grimaldi forum di Montecarlo si terrà Finalmente il sorteggio dei gironi dell’edizione 2018/2019 di UEFA Champions League, un grande appuntamento tanto atteso da tutti gli appassionati di sport e calcio da tutta l’estate. Da quest’anno il torneo per club più invitato tutta Europa sarà in esclusiva sui canali Sky Sport con una diretta a partire dalle ore 17:45 su Sky Sport 24. Come abbiamo già detto, Comunque il sorteggio avverrà nella giornata di domani giovedì 30 agosto intorno alle ore 18:00 al Grimaldi forum di Montecarlo e si potrà seguire in diretta il tutto su Sky con il pre sorteggio a partire dalle ore 17:45 e il sorteggio per è proprio di trasmesso su Sky Sport 24 e in live streaming su skysport.it.

Secondo il nuovo regolamento, potranno partecipare al sorteggio le prime quattro squadre classificate delle prime quattro nazioni nel ranking che in questa edizione saranno Germania, Spagna, Inghilterra e Italia. Nello specifico le squadre italiane che partecipano alla competizione Europea più ambita saranno Juventus, Napoli, Roma e di Inter e secondo quanto emerso dalle regole ha vinto UEFA Champions League di quest’anno nessuna squadra può affrontare un’altra della stessa federazione nei gironi.

Le squadre che parteciperanno dunque alla competizione Europea saranno:
SPAGNA: Real Madrid, Atlético Madrid, Barcelona, Valencia
INGHILTERRA: Manchester City, Manchester United, Tottenham Hotspur, Liverpool
GERMANIA: Bayern München, Borussia Dortmund, Schalke, Hoffenheim
ITALIA: Juventus, Napoli, Roma, Internazionale Milano
FRANCIA: Paris Saint-Germain, Lyon, Monaco
RUSSIA: Lokomotiv Moskva, CSKA Moskva
PORTOGALLO: Porto
UCRAINA: Shakhtar Donetsk
TURCHIA: Galatasaray
BELGIO: Club Brugge
REPUBBLICA CECA: Viktoria Plzeň
OLANDA: Ajax
SVIZZERA: Young Boys
GRECIA: Aek Atene

La Juventus sarà protagonista dell’evento e sarà rappresentata da Beppe Marotta e Pavel Nedved che accompagneranno anche Cristiano Ronaldo, come inviato speciale ed in lista per ricevere numerosi premi relativi alla scorsa stagione. Le squadre qualificate saranno 26 e secondo il nuovo sistema della competizione saranno affiancate dalle 6 vincitrici degli spareggi che fanno programma il 21-22 e 28-29 agosto. Tutte le squadre saranno suddivise in quattro fasce, nello specifico la prima composta dai campioni in carica della vincitrice della UEFA Europa League vincitrici del campionato nelle Sei nazioni con il racking più alto mentre esce dalla 2 alla 4 sono determinate dal racking per club.