L’anticipo di “Bundesliga” di questa sera tra Stoccarda e Borussia Dortmund perde uno dei suoi protagonisti principali: Pierre Emerick Aubameyang, capocannoniere dei gialloneri con 10 goal segnati in 11 gare, è stato infatti escluso dalla lista dei convocati per “motivi disciplinari”. Con un tweet apparso sulla sua pagina ufficiale il club ha comunicato la decisione presa.

Non sono chiari i motivi che hanno spinto il Borussia a privarsi del suo uomo più importante in una gara che potrebbe essere già decisiva per le sorti  della stagione, visto che gli uomini di Bosz sono reduci da 3 sconfitte nelle ultime 4 giornate di campionato ed hanno accumulato un distacco dalla capolista Bayern Monaco di ben 6 punti.

Il quotidiano “Bild” nei giorni scorsi aveva riportato la notizia di una visita-lampo del gabonese a Barcellona, per salutare il suo vecchio compagno di squadra Ousmane Démbéle: i due hanno infatti postato sui loro profili social alcune immagini che li ritraevano insieme in un famoso night-club della città catalana. Non è chiaro se il motivo dell’esclusione sia proprio questo. Non è però la prima volta che Aubameyang viene sospeso per “motivi disciplinari”: esattamente un anno fa l’allenatore Tuchel lo escluse dalla lista dei convocati per il match di Champions League in casa dello Sporting Lisbona a seguito di un viaggio di due giorni a Milano.



As featured on NewsNow: Calcio news