Jupiler Pro League: preview della 7ª giornata

Calcio belga 16 settembre 2016 Giovanni Di Renzo


E’ prevista come al solito oggi, venerdì sera, la prima partita della settima giornata di Jupiler Pro League. Nei primi cinquecentoquaranta minuti disputati fin qui si sono viste molte sorprese in campo, soprattutto per quanto riguarda i campioni in carica del Club Brugge, che ha alternato partite convincenti a sconfitte clamorose.

Di seguito è riportata la classifica maturata fin qui, che vede il Waregem davanti a tutte le altre, con quasi il doppio dei punti rispetto ai nerazzurri della capitale.

1 Waregem 13
2 Anderlecht 12
3 Gent 12
4 KV Mechelen 11
5 Charleroi 11
6 Kortrijk 11
7 Genk 10
8 Oostende 10
9 Standard Liegi 9
10 Club Brugge 7
11 Eupen 7
12 Lokeren 6
13 Waasland-Beveren 5
14 St. Truiden 4
15 Mouscron 3
16 Westerlo 1

La settima giornata del campionato belga proporrà due partite particolarmente interessanti: stiamo parlando ovviamente della sfida tra GenkAnderlecht, quarta e seconda lo scorso anno nel tabellone finale, che potrebbe decretare un rilancio delle quotazioni per i padroni di casa in caso di vittoria oppure un’affermazione di tutto rispetto per gli ospiti se ad uscire vittoriosi saranno i biancomalva, oltre che alla bataglia tra OostendeGent, entrambe alla caccia di punti importanti per avanzare in classifica e mettere pressione alle altre pretendenti per un piazzamento europeo.

I campioni in carica del Club Brugge sono attesi da una sfida delicata contro la neopromossa Eupen, che ha iniziata alla grande la stagione e vuole conquistare il prima possibile la salvezza, passando anche da vittorie inaspettate contro le big del campionato.

Per quanto riguarda la partita in programma stasera, i fuochi d’artificio sono assicurati: si incontrano in casa dello Charleroi, la quarta classificata contro il KV Mechelen, squadra decisa ad uscire dall’anonimato in cui è piombata lo scorso anno dopo alcune prestazioni deludenti ed i play-off per l’Europa League disputati senza troppe pressioni. Calcio d’inizio alle ore 20:30 per la partita che potrebbe decidere già da ora chi delle due squadre in campo avrà un ruolo da outsider nel corso della stagione.

Di seguito è riportato il programma completo della settima giornata del campionato belga, la Jupiler Pro League.

Venerdì 16 settembre ore 20:30
Charleroi – KV Mechelen

Sabato 17 settembre ore 18:00
Club Brugge – Eupen

ore 20:00
St. Truiden – Waasland-Beveren
Westerlo – Mouscron

ore 20:30
Waregem – Kortrijk

Domenica 18 settembre ore 14:30
Genk – Anderlecht

ore 18:00
Lokeren – Standard Liegi

ore 20:00
Oostende – Gent



As featured on NewsNow: Calcio news