Finita la sosta, tornano in campo le sedici squadre di Jupiler Pro League, massimo campionato belga. Due squadre in particolare dovranno dimostrare alle altre quanto valgono: CharleroiClub Brugge, di fronte domani sera a partire dalle 20:30.

Entrambe le formazioni si trovano a sedici punti, a due dall’Anderlecht e quattro dal Waregem capolista. I padroni di casa dovranno dimostrare di essere una delle più grandi sorprese di questo avvio di stagione e battere i campioni in carica equivarrebbe ad una dichiarazione di guerra a tutte le pretendenti per il titolo di quest’anno. Da parte loro, i nerazzurri devono assolutamente continuare sulla scia di quanto di buono fatto nelle ultime tre partite, in cui sono arrivate tre vittorie, per cercare di allontanare il più possibile i tempi bui attraversati a settembre, quando la squadra galleggiava appena sopra la zona retrocessione dopo un avvio di stagione orribile.

anderlechtPartite facili, almeno sulla carta, aspettano le prime due della classe: il Waregem farà visita nella tana del Gent, attualmente al sesto posto in attesa di capire le reali ambizioni della società. Tre punti nella sfida di domenica consentirebbero di allungare almeno sul terzo posto, sempre che l’Anderlecht riesca a conquistare la seconda vittoria consecutiva dopo quella pre-Nazionali contro lo Standard Liegi. I biancomalva se la vedranno in casa contro il Lokeren, reduce da quattro punti in due partite ma a soli dieci punti dopo le prime nove giornate.

Ottimo spunto, infine, dovrebbe fornire la sfida tra le ultime del tabellone principale, ovvero Waasland-Beveren ed Eupen, rispettivamente a quota sei e sette punti. In due hanno conquistato un punto nelle ultime tre partite, frutto del pareggio tra Waasland-Beveren e Lokeren di tre settimane fa. A quota sette si trova anche il Westerlo, che viene da una striscia positiva di due vittorie nelle ultime due giornate, impegnato sabato contro il St. Truiden, fermo a quota otto dopo l’euforia dello scorso anno.

Di seguito è riportato il programma dettagliato della decima giornata di Jupiler Pro League.

Charleroi – Club Brugge
Venerdì 14 ottobre ore 20:30

Kortrijk – Standard Liegi
Sabato 15 ottobre ore 18:00

St. Truiden – Westerlo
Sabato 15 ottobre ore 20:00

Waasland-Beveren – Eupen
Sabato 15 ottobre ore 20:00

Mouscron – Genk
Sabato 15 ottobre ore 20:30

Gent – Waregem
Domenica 16 ottobre ore 14:30

Anderlecht – Lokeren
Domenica 16 ottobre ore 18:00

KV Mechelen – Oostende
Domenica 16 ottobre ore 20:00



As featured on NewsNow: Calcio news