I tifosi di Arsenal e Liverpool, divisi da una storica rivalità, hanno trovato nelle ultime ore un motivo che li accomuna in una singolare protesta.

Molti membri delle due tifoserie, infatti, hanno unitamente firmato e spedito una lettera di protesta ai  capi di Sky Sports e della Premier League, che sembrano sempre più  intenzionati a spostare il big match  in programma all’ “Emirates” tra gunners e reds, dal 23 al 24 dicembre.

Il motivo? Questione di diritti tv. Il big match di ogni turno di  Premier League viene giocato la domenica pomeriggio, andando a riempire quello che viene definito il “Super Sunday Slot”. La Premier League e Sky Sports evorrebbero fare lo stesso anche per un classico come  Arsenal-Liverpool che permetterebbe sicuramente di avere un’altissima percentuale di spettatori. Il problema di fondo è che quella domenica sia il 24 dicembre, Vigilia di Natale.

I tifosi, furiosi, protestano affermando che “giocare la Vigilia di Natale sarebbe sbagliato. Nessun match dovrebbe svolgersi quel giorno, nè oggi nè in futuro”.

 



As featured on NewsNow: Calcio news