Nona giornata di grandi sfide e dei primi allunghi in J-League. E’ andato in scena infatti il big match tra le prime due della classe Urawa e Gamba Osaka e a trionfare sono stati proprio i Red Diamonds, grazie al gol di Ljubijankic a sei minuti dalla fine. La squadra di Petrovic ha così fatto suo  il primo match point e staccato i rivali di quattro lunghezze portandosi a quota 23. Molto importante anche la sfida tra Tokyo e Kawasaki: gara piena di emozioni con gli ospiti che passano in vantaggio al 21’ con Okubo e dominano fino al 64’,  quando viene espulso Kurumaya. Con il Frontale in dieci il Tokyo prende fiducia e prima perviene al pareggio con Ota, poi allo scadere il gol di Muto ribalta il risultato, permettendo ai capitolini di salire a 20 punti e scavalcare il Gamba Osaka. Possono sorridere anche in quel di Hiroshima poiché il Sanfrecce si è imposto sul Vegalta Sendai centrando così la quarta vittoria consecutiva: di Notsuda e Asano le reti del trionfo Hiroshima che sale così a 19 (agganciato il Gamba) e resta ancorato alle nobili posizioni con pieno merito.

Come detto la classifica comincia ad allungarsi e, difatti, il quartetto di testa è ora lontano 5 punti dalle inseguitrici. Il Kawasaki è caduto per la seconda volta di fila ed è stato ripreso a quota 14 da Nagoya Grampus e Sagan Tosu: la squadra fondata dalla Toyota con Nagawa, Kawamata e Tanaka ha superato agilmente l’ostacolo Shonan Bellmare, mentre il Tosu è stato bloccato sull’1-1 dal Vissel Kobe. Proprio questi ultimi insieme al Kashiwa Reysol ( 0-0 contro lo Shimizu)  sono ora a quota 12, a una distanza dalla nobile decaduta Kashima Antlers (battuta  1-0 anche dal fanalino di coda Kofu)  e dallo Yokohama Mariners, sconfitta anch’essa dallo Yamagata per 1-0.

Nelle zone calde fondamentali  le vittorie dell’Albirex Niigata contro la Yamaga per 2-1, reti di Silva e Yamamoto che segnano il sorpasso proprio sugli avversari e l’aggancio al Vegalta a quota 9, e quelle di Yamagata e Kofu.

CLASSIFICA

  1. Urawa RD                    23
  2. Tokyo FC                      21
  3. Gamba Osaka              19
  4. Sanfrecce Hiroshima  19
  5. Kawasaki Frontale      14
  6. Nagoya Grampus        14
  7. Sagan Tosu                  14
  8. Kashiwa Reysol           12
  9. Vissel Kobe                  12
  10. Kashima Antlers          11
  11. Yokohama Mariners   11
  12. Shonan Bellmare        10
  13. Vegalta Sendai             9
  14. Albirex Niigata             9
  15. Yamagata                      8
  16. Yamaga                          8
  17. Shimizu                          6
  18. Kofu                                6



As featured on NewsNow: Calcio news