Ecco il riepilogo sugli ultimi movimenti di calciomercato nelle tre competizioni asiatiche più importanti.

SUPER LEAGUE, CINA

Pochi sono stati al momento i colpi di mercato importanti messi a segno dalle squadre che parteciperanno il prossimo anno alla Super League cinese. Per tredici milioni di euro, Demba Ba è il nuovo attaccante dello Shenua, che lo ha prelevato dal Besiktas. La punta, ex Chelsea, non ha inciso durante la passata stagione, la seconda in Turchia, determinando la dolorosa scelta da parte dei bianconeri. Tutto da vedere il futuro del trentenne giramondo, alla ricerca del club giusto per coronare una carriera fatta di alti e bassi. Dal Tottenham si è mosso il brasiliano Paulinho, pallino di molte squadre della nostra Serie A, che si è accasato nel Guanzou Evergrande, che ha sborsato quattordici milioni per portarlo in Cina. Il tecnico della squadra, Felipe Scolari, sarà felice di vedere tra le fila del club un giocatore che ha già allenato durante la sua esperienza alla guida del Brasile. Quasi nove milioni sono serviti per far muovere Ke Sun dal Jiangsu Guoxin-Sainty al Tianjin TedaRuben Maicol, infine, trequartista ex Braga, è passato al Shijiazhuang Ever Bright per due milioni e mezzo.

J-LEAGUE, GIAPPONE

Tre milioni è costato al Mainz, squadra tedesca, portare in Germania Yoshinori Muto, ala sinistra precedentemente all’FC Tokyo. Per il resto, gli unici movimenti sono stati i soliti prestiti di giovani leve in giro per il paese alla ricerca del definitivo salto di qualità, e prestiti di giocatori che nel loro club di appartenenza non avrebbero trovato spazio.

A-LEAGUE, AUSTRALIA

Uno dei trasferimenti più importanti in A-League riguarda Mark Milligan, mediano ex Melbourne passato al Baniyas SC per poco meno di un milione di euro. Il resto dei trasferimenti attualmente ufficiali ha riguardato i molti svincoli che ci sono stati causa scadenza di contratto, con molti giocatori che ancora non trovano una nuova squadra. Ancora a secco di nuove facce il Sydney, molto attivo negli anni passati soprattutto per quanto riguarda giocatori provenienti dall’Italia.



As featured on NewsNow: Calcio news