Sesta nel girone sudamericano delle Qualificazioni ai mondiali di Russia 2018, l’Argentina correrà diversi rischi stasera in Ecuador. L’Albiceleste Lione Messi dovranno imporsi a Quito per assicurarsi quantomeno l’accesso ai playoff. Con la vittoria, la qualificazione almeno alla fase ad eliminazione è garantita, in virtù del fatto che le due avversarie dirette Colombia Perù si affrontano in contemporanea stasera.

A prescindere da come andranno le cose, l’ipotesi una Coppa del Mondo senza Messi sta colpendo tutto il globo e, in particolare, la Spagna. Stamattina tutti i principali quotidiani iberici hanno una prima sul tema. Sport titola “Il calcio ti deve un mondiale”.  Marca, dal canto suo, fa notare come, oltre alla Pulga, potrebbero mancare campioni come James Rodriguez e Alexis Sanchez in Sudamerica, ma anche Luka Modric, Gianluigi Buffon o Cristiano Ronaldo in Europa. Anche CR7, infatti, è a rischio playoff. Il campione del Real Madrid giocherà coi compagni contro la Svizzera. In caso di vittoria i lusitani supererebbero gli elvetici sul filo di lana.

Rimanendo in Liga, chi senza dubbio non partirà per la Russia è Gareth Bale. Il suo Galles ha perso 1 a 0 contro l’Irlanda, salutando definitivamente il sogno mondiale.

Oltre al gallese, mancherà sicuramente qualche altra star, ma immaginare la massima competizione per nazionali del pianeta senza i due giocatori più forti ci risulta davvero difficile. Non ce ne voglia nessuno, ma il calcio ha bisogno di Messi e Ronaldo, assolutamente.



As featured on NewsNow: Calcio news