Subito una sorpresa tra i risultati della prima giornata della Dominica Premier League 2016/17. I campioni uscenti del Dublanc hanno rimediato una secca sconfitta per mano dei neopromossi del Wacky Rollers Sc: di Darius Felix e Janai Charles (poi eletto miglior giocatore della partita) le reti degli ospiti.
Rocambolesca la vittoria del Sagicor South East sul Northern Concrete & Steel Bombers, al Benjamin Park di Portsmouth. Terminato il primo tempo in triplo svantaggio (Erskim Williams, Jamie Parillon e Vincent Joseph), il Sagicor ha completato la clamorosa rimonta nella ripresa, segnando quattro volte con Joslyn Prince, Scottie Phillip, Sydney Lockhart e Monro Phillip.
Un tranquillo 2-0, invece, per l’Exodus sul Middleham United. Al 15esimo il vantaggio è firmato da Delbert ‘Kazaka’ Hazel, mentre il raddoppio, in un match lungamente dominato, è opera di Llamar Phillip ad una decina di minuti dal fischio finale.
Il 4-1 del Bath Estate sul Ric Kensbro, è stato nel segno di Jomiah Timothy: con il suo primo gol, il 15enne è diventato il più giovane marcatore dei Blue Boys in Premier League. A rete anche un altro minorenne, il 17enne Curnaldo Thomas, oltre ai veterani Kurlson Benjamin e Hubert Prince; di Chad Lazar l’unico acuto del Kensbro.