Oroscopo di oggi Lunedi 10 Dicembre: cosa dicono le stelle

ARIETE dal 21/3 al 20/4 È un vero regalo il ritorno di Mercurio in Sagittario che nel fine settimana raggiunge Giove. Oltre alla voglia di viaggiare, questa combinazione vi aiuta a mostrare la vostra vivacità intellettuale e accresce la capacità di intermediazione negli affari qualsiasi sia il vostro impiego.

TORO dal 21/4 al 21/5 Il cielo è favorevole. Marte amico sostiene le vostre energie e alimenta la voglia di fare. Potete progettare cose nuove. Chi ancora non ha trovato l’amore può riuscire a dare una lettura positiva del passaggio di Venere nel settore della coppia e vivere un momento romantico.

GEMELLI dal 22/5 al 21/6 Ci vuole autocontrollo ora che Marte non vi ha in simpatia al pari di Mercurio e Giove. Profilo basso, bocche cucite e orecchie chiuse. È il modo migliore per passare indenni una settimana di insidie. Non si tratta du pericoli, ma c’è il rischio di scivolare su una buccia di banana.

CANCRO dal 22/6 al 22/7 In barba a Saturno e a Plutone, questa settimana parla d’amore. Venere nel quinto campo favorisce i nuovi incontri e Marte la sostiene donandovi passionalità. Lasciatevi andare e scoprirete quanto può essere eccitante abbandonarsi alle emozioni.

LEONE dal 23/7 al 23/8 Giove e Mercurio in Sagittario promettono regali. Se avete un problema finanziario o avete bisogno di un consiglio per risolvere una questione economica, rivolgetevi senza remore a un familiare, un fratello o un cognato, e avrete la soluzione desiderata.

VERGINE dal 24/8 al 22/9 Con Marte e Nettuno contro e Giove e Mercurio ostili, siete più stanchi del solito. E se il vostro corpo vi dice che avete bisogno di una pausa, ascoltatelo. È normale che siate più irritabili e non vi sentite aiutati in famiglia. Ditelo a tutti, ma soprattutto a voi stessi.

BILANCIA dal 23/9 al 22/10 Giove generoso e Mercurio monello e spendaccione vi inducono a essere più prodighi del solito. Non lasciatevi trascinare in acquisti superiori alle vostre possibilità, tipo piccole e costose leccornie per la tavola o regali fuori ordinanza per i familiari!

SCORPIONE dal 23/10 al 22/11 Venere nel segno porta dolcezza e amabilità, Marte in quinta casa alimenta autocompiacimento. Se volete avere rapporti distesi con tutti l’11 e il 12, con la Luna di traverso, evitate di essere troppo concentrati su voi stessi per non suscitare reazioni stizzite da parte del prossimo.

SAGITTARIO dal 23/11 al 21/12 Buon compleanno! Con il passare dei giorni vi sentite sempre più felici, allegri e socievoli. Le giornate sono molto piacevoli e questo vi porta a parlare di tutto, con tutti. Anche con chi non dovreste. Con Marte in Pesci fino al 2 gennaio c’è la possibilità di fare gaffe!

CAPRICORNO dal 22/12 al 20/1 Una settimana intensissima per la vita sentimentale ed anche eccitante sotto il profilo erotico. Anche il lavoro marcia a gonfie vele. Dite grazie a Saturno e a Plutone nel segno che vi sostengono sempre, coadiuvati da Venere in Scorpione e da Marte in Pesci.

ACQUARIO dal 21/1 al 19/2 È uno strano momento, nel quale siete creativi e acuti e avete una mente affilata come un coltello. Ma fatene buon uso e riflettete bene prima di agire. Venere nel decimo campo pungola l’ambizione, vi spinge a volere di più, magari quello che ancora è fuori dalla vostra reale portata.

PESCI dal 20/2 al 20/3 Nettuno nel segno vi fa volare alti. Marte vi regala la determinazione necessaria per portare a termine qualsiasi impresa. Ma Giove e Mercurio nel decimo campo richiedono di essere intuitivi senza essere vaghi, fantasiosi senza essere distratti, creativi ma non approssimativi.