Anticipazioni Il segreto: La Montenegro vede avverarsi il sogno della vendetta

Fiori d’arancio a Puente Viejo. Ma sarà un matrimonio senza amore quello tra Julieta Uriarte e Prudencio Ortega. Come i fan de II segreto sanno bene, l’eroina tanto odiata dq Donna Francisca ama Saul, ma, anche grazie alle cospirazioni della megera, finirà per sposare il fratello di lui dopo una serie di eventi rocamboleschi e immancabili incomprensioni.

Saul finge di avere una tresca con Laura Rapita dal padre Ignacio, Julieta viene salvata dai due fratelli, che corrono in suo aiuto. Nello scontro, in cui il folle Ignacio perde la vita, Prudencio rimane gravemente ferito. È per questo che, in una sorta di sacrificio d’amore e fratellanza, Saul deciderà di lasciare l’amata al fratello. Per allontanare Julieta da sé, il ragazzo si avvicinerà a Laura, giovane infermiera appena arrivata a Puente Viejo, e farà in modo di baciarla per farsi vedere da Julieta e spingerla così sempre più tra le braccia di suo fratello. Alla fine Julieta deciderà di sposare Prudencio, ma il matrimonio verrà ostacolato dalle sommosse che stanno per essere organizzate nel villaggio. Laura ascolterà per caso una conversazione degli operai del pericoloso Gradano Larraz e capirà che si stanno attrezzando per avviare una rivolta contro Donna Francisca Montenegro e gli altri potenti, rischiando di far saltare le nozze.

Saul proverà ad avvisare Prudencio ma il fratello teme che sia solo un pretesto per bloccare le nozze e non darà peso alle sue parole: in realtà per un attimo Saul avrà davvero un ripensamento e chiederà alla sua amata di fuggire lontano, ma Julieta, credendo che lui ami davvero un’altra, lo respingerà definitivamente e si presenterà all’altare. «Julieta ama molto Saul, ma accadranno tante cose che provocheranno crepe nel loro rapporto. Ma i due ragazzi saranno sempre legati», anticipa Claudia Galàn, interprete di Julieta, a Nuovo Tv. Al momento del «Sì» Larraz, armato. irromperà in chiesa insieme ad altri uomini e dichiarerà l’inizio ufficiale della sommossa degli operai contro i dirigenti di tutta la Spagna. La Montenegro, testimone insieme a Saul degli sposi, cercherà ovviamente di opporsi a quello che sta per accadere ma i rivoltosi metteranno sotto assedio anche il municipio e il quartiere generale della guardia civile, destituendo anche il sindaco Carmelo Leal.

Don Anseimo celebra le nozze Appena Larraz avrà la certezza del successo della rivolta popolare, darà a don Anseimo e a don Berengario il permesso di proseguire con le nozze di Prudencio e Julieta, che saranno dichiarati marito e moglie di fronte agli invitati. Un «Sì» avvolto da un’atmosfera di paura per quello che sta accadendo al paese, perché tutti ora si domandano: che cosa accadrà agli abitanti di Puente Viejo? E poi, quanto dureranno queste nozze? Soprattutto Saul rinuncerà per sempre a Julieta? Nuovi colpi di scena cambieranno tutti gli scenari e garantiranno come sempre inaspettate sorprese. Le prossime puntate della soap saranno imperdibili.