Manchester United, tutti contro Mourinho. Lo Special One a rischio, Zidane il successore?

Manchester United, tutti contro Jose Mourinho. Purtroppo la situazione sembra essere parecchio complicata e l’aria piuttosto pesante. La panchina dello Special One potrebbe essere davvero in bilico e già ci sarebbe una lista pronta per la sua successione. Primo tra tutti, si parlerebbe proprio di Zidane Southgate, anche se spuntano altri nomi come Marcelino e Conte. Dalle ultime indiscrezioni, infatti, questi sembrerebbero essere gli ultimi giorni per lo Special One come tecnico del Manchester United. Sono ormai giorni lontani i tempi in cui il condottiero era in grado di unire lo spogliatoio, schermando polemiche e critiche. Adesso tutti sembrano essere contro Jose Mourinho, il quale pare che abbia fatto terra bruciata attorno a sè. Il clima a Manchester è piuttosto teso, visto che nella passata stagione, il Manchester non ha vinto nulla e questo non avrebbe aiutato il manager che poi si è visto voltare le spalle dalla dirigenza durante l’ultimo calciomercato.

La stessa cosa avrebbero fatto i tifosi con alcuni che sono addirittura arrivati a promuovere una campagna di crowdfunding per finanziare l‘esonero di Jose Mourinho. Questa è una sintesi di quello che è un ambiente diventato praticamente una polveriera. Ince pensa che lo United sia diventato ‘un casino. La posizione di José Mourinho sempre più in bilico e da tenere sotto attenta osservazione a partire già dalla prossima giornata, che vedrà lo United impegnato col Tottenham, reduce dal ko di Brighton,

Come abbiamo visto, sembra che il Manchester United andando via lo special one, abbia già pronto il sostituto, ed in corsa ci sarebbe proprio Zidane che è già libero dopo l’addio Trionfale al Real Madrid con la terza Champions League consecutiva conquistata. Zidane, infatti, sarebbe l’uomo che meglio di chiunque altro potrebbe sostituire Mourinho al Manchester United. Ma dobbiamo fare anche attenzione a Gareth Southgate, l’ artefice del quarto posto al mondiale russo con l’Inghilterra, il quale ha ottenuto il miglior risultato dalla selezione inglese da Italia 90.

Voci che arrivano dal oltremanica, suggeriscono anche la pista Laurent Blanc difensore dello United dal 2001 al 2003, ed ancora senza panchina dopo l’ultima avventura al Paris saint-germain nel 2016. L’ipotesi di Marcellino, trascinatore dalla Rinascita del Valencia è molto gradita, perché il suo gioco è offensivo. In lista ci sarebbe anche il mister Antonio Conte che in Premier League ha lasciato un bel ricordo. Qualcun altro avrebbe anche sussurrato di Arsene Venger, che ha salutato i rivali dell’Arsenal dopo 22 anni. Quindi staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.