Balotelli resta al Nizza: “Avevo cinque offerte, poi Viera mi ha convinto a restare”

Calciomercato. La domanda che tutti ci poniamo è la seguente, ovvero se Balotelli resterà a Nizza oppure se all’ultimo deciderà di lasciare la Francia. Il calciatore sembra aver tolto ogni dubbio, confermando di voler rimanere al Nizza e di esserne più che certo. L’attaccante ha dichiarato:”Decisione mia, ma 80% di merito a Vieira. Ho detto no alla Cina” Il fuoriclasse italiano, protagonista di un’estate travagliata, avrebbe spiegato i motivi che lo avrebbero spinto a rimanere ancora a Nizza. “Volevo andare via, poi ho cambiato idea. Per l’80% è stato merito di Vieira. Ho detto no alla Cina, voglio fare ancora bene in Europa”. Mario Balotelli è stato al centro di una vera e propria telenovela di mercato. Alla fine però Mario ha preso la sua decisione, ha detto di rimanere con il Nizza per il terzo anno consecutivo. L’attaccante italiano giocherà in Costa Azzurra.

Tante sono le offerte ricevute da Super Mario, come quella del Marsiglia che sembrava averlo definitivamente convinto, Poi però il cambio di rotta e la decisione finale di proseguire in Ligue 1 francese, ma sempre con la maglia rossonera del Nizza.

/A spiegare il motivo della sua decisione è stato lui stesso, intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club, dicendo: “Al termine dello scorso campionato avevo preso la mia decisione volevo andare via. Lo sapevano tutti in società, anche il presidente. A Nizza, però, l’atmosfera è sempre stata buona e lo stesso vale per la mia vita. Mi sono trovato bene con il club e con i miei compagni di squadra. Avevo ancora un anno di contratto con il Nizza, così alla fine ho deciso di rimanere qui. La decisione è stata mia, nessuno mi ha detto cosa fare. Io sono così, faccio quello che sento e quello che voglio. Ho rispetto di tutti, ma nella mia carriera le decisioni finali sono sempre le mie“.

Sembra che a convincere l’attaccante sia stato anche un collega. “Alla fine ho preso questa decisione perché ho preferito così. Ad influire sulla mia scelta sicuramente è stato anche Vieira, che ha pesato per l’80%“, ha aggiunto l’ex attaccante di Inter e Milan. In chiusura Balotelli ha parlato delle offerte di mercato ricevute, non solo quella del Marsiglia, ma l’interesse sarebbe arrivato anche dalla Cina. “In questo periodo ho ricevuto cinque proposte concrete: mi ha contattato il Marsiglia, ma non so perché è trapelata soltanto questa proposta. Mi volevano anche in Cina, ma io ho rifiutato. Ho detto no, almeno per ora. Io amo il calcio e voglio fare ancora cose importanti nei campionati europei in questi due anni. Per i soldi c’è tempo, possono aspettare”, ha concluso Balotelli. Super Mario a rimanere ancora col Nizza è stata la presenza del neo allenatore Patrick di era già compagno dell’attaccante ai tempi dell’Inter.